Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, Il pagellone di fine stagione: NAPOLITUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 23 maggio 2016, 09:00Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Bruno Bertucci

Fantacalcio, Il pagellone di fine stagione: NAPOLI

In questo articolo diamo i voti ai protagonisti della stagione che si è appena conclusa. Ovviamente le nostre valutazioni hanno sempre lo stesso punto di partenza: IL FANTACALCIO, per cui terremo conto del rendimento in funzione dei crediti spesi per il loro acquisto!


Portieri:
REINA voto 6.5: una buona stagione la sua, condita da 37 presenze ed appena 29 gol subiti. Sembra essere nato a Napoli per la grinta che mette quando è tra i pali degli azzurri. Un vero leader.


Difensori:
KOULIBALY voto 6.5: Veramente affidabile in questo campionato, ha trovato la continuità che gli è mancata l'anno scorso. Ha margini di miglioramento, è presto ma...è consigliato per la prossima stagione.

ALBIOL voto 6: senza infamia e senza lode l'ex giocatore dei blancos ha disputato una stagione sufficiente, ha fatto il suo compitino senza eccedere nè in positivo nè in negativo. Si registrano un gol ed un assist.

CHIRICHES voto 5.5: Appena sufficiente il difensore partenopeo. E' stato acquistato per giocare al posto di Koulibaly, ma per diversi fattori è scalato a terza scelta nelle gerarchie di Sarri. Da rivedere.

HYSAJ voto 6.5: Con il tecnico toscano esprime il meglio di sè, ed ha ancora 22 anni. 2 assist in 37 presenze, una pedina fondamentale per il Napoli.

GHOULAM voto 6: Una stagione buona per il franco-algerino condita da 2 assist.  Affidabile sulla fascia di sua competenza, quasi mai delude.

STRINIC voto 5: Poche partite per l'ex Dnipro e quasi mai sufficienti.

Centrocampisiti

HAMSIK voto 7: Uno dei migliori ed uno dei più continui dell'11 azzurro. E' tornato "patrimonio dell'UNESCO" anche grazie a Sarri. 6 gol e 7 assist lo eleggono come un top nel suo ruolo.

ALLAN voto 6.5: Dopo una prima parte di stagione esaltante, ha avuta una flessione nella seconda parte di campionato. Comunque è andato a segno 3 volte dispensando 4 assist. Ottimo acquisto.

JORGINHO voto 6: Sta tornando ad essere il talento ammirato a Verona. Si prende la piena sufficienza, non di più perchè non vorremmo fargli montare la testa. Si può credere in lui.

DAVID LOPEZ voto 5.5: 1 gol e 25 presenze, poche occasioni per lui dal primo minuto.

EL KADDOURI voto 5.5: Quando è stato chiamato in causa ha detto la sua. Non riesce ancora ad esprimere a pieno ciò che vale.

VALDIFIORI voto 4.5: Doveva essere il metronomo del Napoli, il Pirlo del Vesuvio, ed invece ha collezionato appena 6 presenze ed in tutte ha giocato veramente male. Delusione.


Attaccanti
HIGUAIN voto 9.5: 36 gol in 35 presenze, è entrato di diritto nella legenda del nostro calcio. Una fantamedia a dir poco strepitosa (10.4). E' l'uomo simbolo di questo Napoli. La sua stagione ha sfiorato la perfezione, peccato per quell'espulsione...

INSIGNE voto 7: Ottima stagione per il piccolo Lorenzo, che sembra ormai aver trovato la maturità giusta. L'idea di vederlo da trequartista ha stuzzicato parecchi fantallenatori, ma visto poi come è andata forse è stato meglio per tutti vederlo giocare nel tridente. 12 gol e 9 assist sono un buon bottino di guerra.

CALLEJON voto 6.5: "Solo" 7 gol per lui, ma il tutto condito sempre da prestazioni esemplari. Quest'anno Sarri gli ha chiesto una mano anche in fase di ripiegamento e per questo non è potuto arrivare in doppia cifra. In ogni caso Callejon è sempre sinonimo di sicurezza.

MERTENS voto 6.5: Il folletto belga è spesso subentrato dalla panchina e quando è entrato ha sempre dato spettacolo. 5 gol e 5 assist, forse meritava qualche occasione in più.

GABBIADINI voto 6.5: Uno degli attaccanti italiani più forti in circolazione, con un mancino in grado di far tremare qualsiasi difesa. Doveva affiancare il Pipita ad inizio stagione, ma il cambio di modulo lo ha relegato in panchina. Comunque porta a casa 5 gol e 3 assist, quando è stato chiamato in causa si è fatto valere. Valore aggiunto.