Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, Il pagellone di fine stagione: SASSUOLOTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 27 maggio 2016, 11:08Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Salis

Fantacalcio, Il pagellone di fine stagione: SASSUOLO

In questo articolo diamo i voti ai protagonisti della stagione che si è appena conclusa. Ovviamente le nostre valutazioni hanno sempre lo stesso punto di partenza: IL FANTACALCIO, per cui terremo conto del rendimento in funzione dei crediti spesi per il loro acquisto!

Portieri

CONSIGLI voto 7: una sicurezza in porta e i numeri lo dimostrano: 38 goal subiti in 37 partite disputate. Se il Sassuolo si è piazzato al sesto posto in classifica, buona parte del merito è dovuto alle sue parate decisive. L'unica nota negativa riguarda qualche cartellino di troppo: le tre ammonizioni e un'espulsione rimediata durante il campionato hanno portato qualche malus ai suoi fantallenatori.

Difensori

ACERBI voto 7: nel suo ruolo di centrale difensivo si è quasi sempre comportato bene e la sua sicurezza lì dietro si è rivelata fondamentale per portare a casa i risultati. A tutto questo va aggiunta la sua abilità nel farsi trovare al posto giusto e nel momento giusto nell'area avversaria quando si tratta di andare a segno: quattro i suoi goal in totale. Mica male per un difensore!   

VRSALJKO voto 6,5: uno dei migliori terzini del campionato per rendimento, tanti assist e voto quasi sempre più che sufficiente in pagella. Mossa azzeccata per chi l'ha acquistato.

PELUSO voto 6,5: anche lui, come i suoi compagni di reparto, ha fatto bene il suo dovere. Non ha regalato bonus ai suoi fantallenatori, ma per Di Francesco è stato il titolare indiscutibile sulla fascia sinistra e ha racimolato numerose presenze, condite da una media voto abbastanza buona.

CANNAVARO voto 6: fondamentali la sua esperienza da capitano e il carisma trasmesso ai compagni della difesa, anche se non ha portato in saccoccia bonus interessanti e qualche volta ha rimediato il cartellino giallo.

GAZZOLA voto 5: nove presenze in tutto, impiegato come terzino o ala destra. Pedina utile per Di Francesco in caso di infortuni, ma fantacalcisticamente poco rilevante.

TERRANOVA voto 5: anche lui solamente una riserva. Appena sei presenze che lo hanno reso poco utile per la causa dei fantallenatori.

Centrocampisti

DUNCAN voto 6,5: esterno di centrocampo dal buon piede e rapido, fondamentale nel far salire la squadra. Ben 33 presenze e una rete messa a segno più un buon numero di assist preziosi per i fantallenatori. Decisamente bene.

MAGNANELLI voto 6,5: titolare imprescindibile in cabina di regia e vero cuore del gioco di Di Francesco, ha dispensato bene i palloni ai suoi compagni di squadra. Ottimo come settimo-ottavo centrocampista nella vostra rosa. Media voto più che sufficiente.

PELLEGRINI voto 6,5: non ha giocato molte partite, ma quando l'ha fatto ha lasciato in qualche modo il segno con i goal e le buone prestazioni non sono mancate.

MISSIROLI voto 6: un campionato a due volti quello disputato dal centrocampista della squadra emiliana: nel girone d'andata punto fisso nel centrocampo di Di Francesco e preziosissimo nelle trame di gioco offensive, invece nel girone di ritorno è stato frenato dagli infortuni che non gli hanno permesso di scendere in campo con la stessa regolarità. Affare a metà.

BIONDINI voto 5,5: campionato senza infamia e senza lode per l'esterno di centrocampo: ventidue presenze in cui non ha regalato nessun goal ai suoi fantallenatori, ma ha avuto il piccolo pregio di prendere pochissimi cartellini.

LARIBI voto 5: tanto impegno quando chiamato in causa, ma poche presenze e non molto utile fantacalcisticamente.

Attaccanti

DEFREL voto 7,5: senza dubbio una delle sorprese di questa squadra: tante presenze, buone prestazioni e sette reti realizzate decisive, alcune fondamentali ai fini dell'ottimo piazzamento in classifica. Ottimo affare low-cost.

SANSONE voto 7: per quanto ci si attendeva da lui ha fatto molto bene, sia sotto il profilo realizzativo che delle prestazioni: sette goal e svariati assist decisivi per il piazzamento in Europa League. Altro elemento fondamentale la sua titolarità fissa nel tridente.

POLITANO voto 7: ha fatto la riserva di Berardi ed è riuscito a mettere a segno goal importanti quando chiamato in causa dal mister: cinque in totale. Un altro affare low-cost.

FALCINELLI voto 5,5: 26 presenze in campionato, gran parte delle quali da subentrante. Quando chiamato in causa dal mister ha fatto il suo dovere e la media voto lo premia, raramente è andato sotto la sufficienza. Peccato però per la scarsa prolificità davanti al portiere: appena due le reti messe a segno. 

BERARDI voto 5: rispetto a quanto fatto vedere nella precedente stagione, sicuramente non è stato un campionato eccezionale quello disputato dal giovane e promettente attaccante. Le appena 7 reti in 29 presenze e qualche rigore di troppo fallito sono un bottino un po' magro, al di sotto di quanto ci si sarebbe aspettati da lui ad inizio campionato. E poi se aggiungiamo i ben dieci cartellini gialli e un'espulsione che hanno abbassato la media voto, il quadro è completo.