Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, Oggi ti presento....ANTE BUDIMIRTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 20 luglio 2016, 00:00Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Raffaele Gemmino

Fantacalcio, Oggi ti presento....ANTE BUDIMIR

Nome: Ante Budimir

Nato a: Zenica (Bosnia ed Erzegovina) 22 Luglio 1991

Ruolo: Attaccante

Squadra: Sampdoria

Budimir sbarca a Genova, sponda blucerchiata, dopo essere cresciuto nel campionato croato con Zapresic e Lokomotiv Zagabria, club con i quali ha dimostrato di essere un buon marcatore con una media gol di quasi una rete ogn due partite.
A seguito della sua esperienza tedesca con il St. Pauli, sbarca a Crotone, trascinando la squadra calabrese ad una storica promozione in Serie A grazie ai suoi 16 gole 4 assist.
L'attaccante croato è la classica prima punta, sempre presente in area avversaria al momento giusto, dotato di una discreta tecnica e buon controllo di palla nonostante la sua altezza.

Fantacalcisticamente è un attaccante appetibile, probabilmente titolare insieme a Quagliarella nel 4-3-1-2 del nuovo tecnico Giampaolo. Se così fosse, l'esperienza là davanti dell'attaccante stabiese potrà solo che fargli bene, anche se difficilmente arriverà in doppia cifra, data la sua prima esperienza nel "calcio che conta".
L'unica pecca è la sua propensione al cartellino, ha collezionato ben 11 gialli nelle ultime due stagioni.
E' la classica scommessa d'Agosto, per cui il consiglio è di acquistarlo come uno degli ultimi slot per completare un attacco in grado di garantire, anche senza di lui, una buona quantità di gol.