Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
FACCE DA FANTACALCIO, 2^ParteTUTTO mercato WEB
mercoledì 3 agosto 2016, 10:00Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Andrea Frignani

FACCE DA FANTACALCIO, 2^Parte

SECONDA PUNTATA DELLA MINI GUIDA PER RICONOSCERE LE VARIE "FACCE DA FANTACALCIO"!
Abbiamo elencato vari tipi di fantallenatori che possiamo trovarci di fronte nel Fantacalcio giocato con gli amici. Alzi la mano chi non si riconosce in uno di questi profili!

L'AMICO DELL'AMICO: eravate al completo fino a un’ora prima dell’inizio dell’asta ma per colpa del solito amico che vi ha bidonato all’ultimo minuto (“Ho avuto un imprevisto, ma vi mando un mio carissimo amico che l’ha sempre fatto.”) vi ritroverete con uno sconosciuto tappabuchi. Viene accolto come il solitario pistolero Joe all’arrivo nella città di San Miguel nel famoso film di Sergio Leone.

Celebre la frase: “I Baxter da una parte, i Rojo dall'altra..e io nel mezzo.”

IL FREDDO: imperturbabile come la morte. Passa tutta l’asta ad aspettare i giocatori lasciati dagli altri per farli suoi in tarda serata, quando la stanchezza e la scarsa lucidità serpeggiano tra i partecipanti. C’è un antico detto fantacalcistico che dice: “Siediti sulla riva del fiume e aspetta. Prima o poi vedrai passare un giocatore a 1”.

Celebre la frase: “Se tutti voi avete compilato le vostre rose, ora vorrei iniziare io.”

IL CUMENDA: arrogante e presuntuoso, è l’unico che indossa una camicia nonostante i 30 gradi e vanta un’abbronzatura da far impallidire Carlo Conti. Uno, due, tre e… buum! Eccolo che spara cifre folli per i due super big d’attacco. Crede che per vincere il Fantacalcio siano sufficienti questi due soli acquisti. Solo a tarda notte inizierà a cercare giocatori a uno per completare la sua squadra: le due colonne d’Ercole e un’accozzaglia di brocchi sconosciuti

Celebre la frase: “ Ah, con questi qui faccio minimo dai 50 ai 60 goal...”

IL CAMERIERE: ruolo ingrato che tocca a chi mette a disposizione la casa. Passa tutta la serata a soddisfare le esigenze dei partecipanti. “Scusa, il bagno?” “Hai dell’altra birra?” “Hai ordinato le pizze?”
A fine asta guarderà la sua squadra come un figlio non suo e si chiederà quando e perché ha preso certi giocatori. Se devi sfamare un gruppo di guerrieri spartani, non hai tempo per fare le cose con cura.

Celebre la frase: ”Qualcuno può buttare via la spazzatura?”

LO STRAVOLTO: stanco dopo una massacrante giornata lavorativa, al terzo nome sta sbadigliando e al quarto già dorme. Ogni tanto si sveglia per bere una birra e pisciare. Nei pochi momenti in cui è lucido compra giocatori a raffica, per poi ricadere in un sonno profondo.

Celebre la frase: “Che ore sono? Svegliatemi quando arrivate ai top-player.”

IL BERGONZONIANO: per lui l’asta è uno show in cui esibire la sua abilità nei giochi di parole. Simpatico i primi cinque minuti e odioso per tutto il resto della serata. Ecco alcuni dei suoi giochi linguistici:
“Lo sau o non lo sau?”, “Sogno o son Destro?”, “Klose the door, please”, “Qualcuno vuole De Maio sulle patatine?”, “La donna è Immobile”.

Celebre la frase dei partecipanti: “Tre, due, uno.. fuoco.”

L'IMPREPARATO: si presenta con la Gazzetta dello Sport ancora intonsa sotto braccio. Non ha la minima idea di chi giochi e chi no. I giocatori che compra sono quelli chiamati da altri. Passa tutto il tempo a sbirciare nei fogli altrui per carpire qualche informazione utile. Farà l’asta sul campione in carica che inevitabilmente perderà le staffe, infastidito da questo gatto attaccato ai m…..

Celebre la frase: “Quando inizia il campionato?”

IL BROKER: ogni giocatore chiamato lo alza solo per il gusto di farlo. Droga l’asta come se guadagnasse su ogni transizione. Ogni anno si sfiora la rissa quando alza il secondo portiere di una qualche big, solo per il gusto di rompere le palle. Odioso come una zanzara.

Celebre la frase: “Stiamo facendo un’asta, non una cena tra amici.”

IL MERIDIONALE DEL NORD: ormai sono vent’anni che vive e lavora al Nord ma non dimentica le sue radici meridionali. Durante l’asta le rivendica tutte comprando quasi il 70% dei giocatori di squadre del Sud. Se la sua squadra del cuore è in serie A li avrà tutti, a costo di giocare in dieci. Qui dove il mare luccica…

Celebre la frase: “Le radici non si dimenticano, i fiji so piezz e core!”

IL DON MAZZI: nella sua squadra troveranno posto tutti i giocatori in cerca di una seconda chance dopo la deludente passata stagione. C’è chi aspetta Godot e c’è chi aspetta Muriel.

Celebre la frase: “Ho seguito il precampionato, l’ho visto in forma e si è anche sposato. Questo è l’anno giusto.”