Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
AMORE, STASERA HO L'ASTA DEL FANTACALCIOTUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
domenica 7 agosto 2016, 10:00Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Vanityfair.it

AMORE, STASERA HO L'ASTA DEL FANTACALCIO

RITORNA IL GIOCO CHE SPACCA LA COPPIA: TRA URLA, LISTE, CALCOLATRICI E TABLET.
IN QUESTO ARTICOLOVI SPIEGHIAMO, DAL PUNTO DI VISTA FEMMINILE, L'AVVENIMENTO PIU' ODIATO (O AMATO) DI FINE AGOSTO.

«Amore, stasera ho l'asta del fantacalcio». Più che un'affermazione, una sentenza. Come poter replicare di fronte ad un evento che agli occhi del partner assume contorni di sacralità e il cui funzionamento - salvo a chi ci gioca - risulta totalmente incomprensibile? Perché ok, le partite di campionato stanno per ricominciare e contro quelle, dopo anni di esperienza, le «armi di persuasione» iniziano a fare effetto. Ma l’asta del fantacalcio no, quella è una fortezza inespugnabile.



Allora via con liste, calcolatrici e lapis. E la donna, abituata a guardare il marito o fidanzato incapace di ordinare i calzini paio per paio, resta attonita di fronte ad una simile precisione. Ogni calciatore nella sua casella, ad ognuno il suo voto e persino la sua valutazione.
Ma non vi preoccupate, non saranno sacrificate cene o regali: si parla di fantamilioni, una moneta virtuale inventata probabilmente per evitare che le coppie si prendano per i capelli la mattina successiva.
«Tesoro, stasera ceniamo a casa perché non ho soldi, ho speso tutto per Buffon», sarebbe stato in effetti intollerabile. Ma poi perché vuoi Buffon se tifi per il Milan? Domanda più che lecita,il conflitto di interessi sta alla base del gioco.
Quindi nessuna si preoccupi se il fidanzato esulta come un matto ad un gol dell’Inter seppur - almeno nei discorsi a tavola - sia la squadra che odia di più. Magari ha «acquistato» proprio Icardi, e allora al diavolo il campanilismo.

Ci vuole un po' pazienza, dura solo qualche ora. Be', a volte più di «qualche», ma è un giorno solo in un anno, anche se cerchiato in rosso sul calendario.
Dal bambino di dieci anni fino al manager in carriera: la possibilità di sentirsi presidenti-allenatori non fa esclusioni di età, tutti ad urlare intorno al tavolo. Per una sera le donne escono totalmente dai pensieri, e c’è chi per sentirsi meno in colpa dà alla sua squadra il nome della moglie o della fidanzata. E' un gesto carino. O forse no?