Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
FANTACALCIO, Top per ruolo delle prime 7 giornateTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 5 ottobre 2016, 11:00Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Bruno Bertucci

FANTACALCIO, Top per ruolo delle prime 7 giornate

Andiamo ad analizzare insieme a voi chi sono stati i top in queste prime 7 giornate di campionato. Dalla porta alla difesa, passando per il centrocampo concludendo con gli attaccanti scopriremo chi vi ha regalato gioie.

PORTA
Buffon (Juventus): Imprescindibile in qualsiasi squadra. Nonostante la carta d'identità continua a garantire ottime prestazioni. Difficilmente prende gol, la sua porta è la meno battuta del campionato. Certezza.

Donnarumma (Milan): Il piccolo "Gigio" sta crescendo. La sua media voto è stabile sopra la sufficienza ed è sempre uno dei migliori del Milan. Ha dimostrato di essere un abile para-rigori. In rampa di lancio. 

Handanovic (Inter): É uno dei migliori portieri in circolazione, vale tutti i fantamilioni che avete speso per lui in sede d'asta. Dimostra sempre grande determinazione e carisma. É il vero punto di forza della difesa nerazzurra. Reattivo.


DIFESA
Alex Sandro (Juventus): 
Finalmente si è preso il posto da titolare. Sta facendo grandi partite sulla sua fascia di competenza ed i due assist sono solamente il preludio di una stagione che può rivelarsi strepitosa per lui. Treno.

Acerbi (Sassuolo): Ormai è una sicurezza della retroguardia di Di Francesco e dei suoi fanta-allenatori. Non scende mai sotto il 6 e guida la difesa come pochi in Italia. Aspettiamo solo qualche bonus in più. Costante.

Manolas (Roma): Spalletti gli ha affidato le chiavi della difesa e lui sta ripagando la fiducia. Sembra aver limato anche il suo temperamento che gli costava qualche cartellino di troppo. É sempre pericoloso da calcio d'angolo, con lui il bonus non è impossibile. Tenente.
 

CENTROCAMPO
Khedira (Juventus): 
Sembra aver superato i problemi fisici e questo lo fa esprimere al meglio. 2 gol ed 1 assist lo eleggono ad uno dei migliori del suo reparto. É sempre un problema per le difese avversarie con i suoi inserimenti e con la sua visione di gioco. Chi lo ha acquistato ha fatto un grande affare. Re Mida.

Hamsik (Napoli): Ottimi voti, assist e gol sono la sua presentazione. Quest'anno ha iniziato di nuovo alla grande segnando due gol e garantendo prestazioni di livello. Si porta sulle spalle tutto il reparto partenopeo e ciò sembra galvanizzarlo ancora di più. Leader

Banega (Inter): Classe sopraffina e concretezza. Sta giocando dei match sopra la media all'ombra della "Madonnina" ed è sempre presente in ogni azione pericolosa dell'Inter. Segna e fa segnare grazie alla sua visione di gioco. Strepitoso.


ATTACCO
Higuain (Juventus):
 L'aria di Torino non gli ha fatto perdere il senso del gol che lo caratterizza. Ha un incredibile killer-instinct, vede la porta come pochi giocatori in Europa. Il bouns con lui è la normalità. Squalo.

Icardi (Inter): É il punto di riferimento dell'Inter, se solo aiutasse anche in fase di ripiego sarebbe il migliore attaccante dell'intera serie A. Peccato che a volte si isola dalle trame di gioco aspettando il pallone in area di rigore. Lì, però, non ha niente da invidiare a nessuno ed i 6 gol in 7 gare sono una conferma. Opportunista.

Belotti (Torino): É assolutamente uno dei centravanti più in forma in questo momento. Tutti i palloni in fase offensiva dei granata passano per i suoi piedi e lui li butta in porta. 5 gol in 5 partite sono la certificazione che il "gallo" è in grado di colpire in ogni partita contro qualsiasi squadra. Ottimo acquisto. Bomber.