Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
FANTACALCIO, Flop per ruolo delle prime 7 giornateTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 7 ottobre 2016, 10:00Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Salis

FANTACALCIO, Flop per ruolo delle prime 7 giornate

Analizzeremo con voi i giocatori che sono stati i flop di queste prime 7 giornate di campionato. Dalla porta alla difesa, passando per il centrocampo e fino all'attacco scopriremo chi ha deluso di più.

PORTA:
Sportiello (Atalanta): un portiere affidabile su cui tanti fantallenatori avevano puntato durante l'asta estiva. Poi il diverbio con Gasperini, la mancata cessione e l'arrivo di Berisha negli ultimi giorni di mercato, che a suon di grandi parate si è conquistato il posto. Di conseguenza il numero uno è stato costretto ad accomodarsi in panchina. Ex titolare.

Alisson (Roma): ad inizio stagione sembrava fosse in vantaggio nelle gerarchie rispetto al suo compagno Szczesny, ma finora non è riuscito a ritagliarsi nemmeno una presenza in campionato. Riserva.

Karnezis (Udinese): portiere che sta pagando l'inizio di campionato stentato della squadra friulana: ben 12 i goal subiti in 7 gare, più per demeriti della difesa che per errori suoi. Sta di fatto che finora ha portato tanti malus ai suoi fantallenatori. Guanti bucati.

DIFESA:
Juan Jesus (Roma): finora non è riuscito a ripagare le aspettative riposte su di lui nel pre-campionato. Non è mai riuscito a conquistarsi il posto da titolare e quando chiamato in causa ha portato in saccoccia voti insufficienti. Bocciato.

Murillo (Inter): le buone prestazioni offerte lo scorso campionato hanno fatto schizzare in alto la sua affidabilità fantacalcistica durante l'asta, ma in queste prime giornate certi suoi errori sono costati cari all'Inter e ai fantallenatori che ce l'hanno in squadra. Rimandato.

Dodò (Sampdoria): la squadra doriana ha puntato forte su di lui nello scorso mercato invernale e si è conquistato un posto da titolare con discrete prestazioni. Però da quando è arrivato Giampaolo in panchina ha visto il campo solamente una volta e senza nemmeno brillare. Meteora.

CENTROCAMPO:
Brozovic (Inter): durante lo scorso campionato ha sorpreso tutti per le sue prestazioni e ha fornito parecchi bonus a tutti quelli che avevano puntato sull'interista. Dopo l'arrivo di De Boer ha deluso le aspettative e non è più praticamente sceso in campo, relegato a ruolo di riserva. Delusione.

Saponara (Empoli): giocatore dalle qualità eccelse e dal bonus facile, ma che sta soffrendo l'avvio stentato della compagine toscana: squadra che gira male sia in difesa che in attacco. C'è lo spiraglio che possa riprendersi nelle prossime giornate e tentare di trascinare alla salvezza la sua squadra a suon di goal e assist. Poco ispirato.

Jorginho (Napoli): in queste prime giornate non si è espresso ancora sugli stessi livelli dello scorso campionato e in seguito ad alcune prestazioni poco brillanti è stato pure sostituito a gara in corso. Sottotono.

ATTACCO:
Paloschi (Atalanta): potenzialmente uno degli attaccanti più pericolosi del campionato nelle aree di rigore avversarie, ma ha racimolato cinque presenze, senza giocarle tutte da titolare, e segnato zero reti in queste prime giornate, sbagliando oltretutto un rigore decisivo che ha portato un -3 ai suoi fantallenatori. Pallottola spuntata.

Insigne (Napoli): lo "scugnizzo" napoletano ha iniziato il campionato in maniera sottotono e spesso gli è stato preferito Mertens. Ha giocato molte partite a spezzoni e non è riuscito ad incidere. Chi ha speso la maggior parte dei suoi crediti su di lui dovrà sperare in un immediato riscatto e che torni ai livelli della passata stagione. Dr Jekyll and Mr Hyde.

Ilicic (Fiorentina): uno che gli scorsi campionati ha fatto la fortuna di ogni fantallenatore tra assist dispensati ai suoi compagni e reti segnate. Nelle prime sette giornate ha perso questa vena che lo contraddistingueva e ha sbagliato anche un calcio di rigore, il suo primo errore dal dischetto in A. Il flop che non ti aspetti.