Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantcalcio, IL RESOCONTO DELLA 7^ GIORNATATUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 3 ottobre 2016, 11:30Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Antonio Laus

Fantcalcio, IL RESOCONTO DELLA 7^ GIORNATA

Si è conclusa la settima giornata di seria A, andiamo ad analizzare dal punto di vista fantacalcistico chi sono state, le conferme, le delusioni e le sorprese.

CONFERME
Higuain: il pipita non delude mai. Contro l’Empoli sfiora il gol in più occasioni nel primo tempo e dopo la rete di Dybala in quattro minuti chiude i conti con una doppietta. Per ora siamo a quota sei in sette gare, in perfetta media rispetto all’anno scorso, chissà che possa addirittura fare meglio.

Immobile: ci si aspettava tanto da lui in sede d’asta e chi ci ha puntato per ora è pienamente soddisfatto. Sempre ottime prove e contro l’Udinese la prima doppietta in maglia biancoceleste. Per ora il suo bottino è di quattro gol e siamo pronti a scommettere che regalerà ancora molti +3 ai suoi fantallenatori.

Dzeko: ancora una volta fra i top il bosniaco. Dopo la partitaccia di Torino, ritorna sui suoi ottimi standard stagionali, anzi gioca la sua migliore partita da quando è in maglia giallorossa. Giocasse sempre così sarebbe un attaccante da venti gol, purtroppo fino ad ora gli è mancata la continuità.

Iago Falque: tutti a parlare (giustamente) di Belotti ma lo spagnolo continua a sfornare grandi prestazioni e tanti bonus, ieri un gol e un assist. Avere un centrocampista con un rendimento del genere è un gran lusso per i suoi fantallenatori.

Banega: chiudiamo le conferme con il centrocampista dell’Inter. Nella splendida partita dell’olimpico lui è il migliore dei suoi, prende un palo, segna ed è sempre al centro della manovra. Tra angoli, punizioni e tiri da fuori il bonus può essere sempre dietro l’angolo e lui è inamovibile per la squadra di De Boer, ottimo acquisto.

DELUSIONI
Abate:  Rientrava dopo l’infortunio, e pronti via regala lo sciagurato assist a Politano che gli permette di segnare l’1-1. La partita che gioca poi è discreta, ma nel fantacalcio un errore del genere compromette sempre il voto. Calabria scalpita, riuscirà a mantenere il posto da titolare per le prossime gare.

Milik: nel brutto pomeriggio del Napoli lui è il peggiore. Il peggiore perché è effettivamente il giocatore azzurro con il fantavoto più basso, ma soprattutto perché da lui ci si aspettava tanto. I gol arriveranno nelle prossime partite, non temete.



Kalinic: siamo sicuri che il croato sia lo stesso che ci ha entusiasmato per buona parte della scorsa stagione? Certo sarebbe esagerato aspettarsi quella media realizzativa ma in questa stagione, gol alla Juventus a parte, non ne azzecca una, non segna mai e sbaglia gol piuttosto semplici. Prima o poi si riprenderà, ma ora se avete alternative in rosa, consideratele seriamente.

Gastaldello:  la partita era ideale per schierarlo ma alla fine si è rivelata una pessima idea. Espulsione nel primo tempo che compromette la gara del Bologna e quella dei fantallenatori che avevano puntato su di lui regalando un bel 3.5. Tuttavia per il futuro rimane un discreto giocatore per la difesa.

Quagliarella: giocatore ormai irriconoscibile. Attaccante sempre dal rendimento costante, nell’ultimo mese disastroso della Samp è diventato impalpabile: prestazioni pessime e sostituzioni regolari. Se va avanti di questo passo può perdere anche il posto da titolare in futuro.

SORPRESE
Pellegrini: il ragazzo si è visto fin da subito che fosse promettente. Quest’anno, complici vari infortuni , sta trovando molto spazio e ripagando la fiducia del mister, soprattutto con la super prestazione di ieri: gol e assist e migliore in campo del Sassuolo. Ci sono ancora margini di crescita, chissà dove potrà arrivare.

Locatelli: la gara di San Siro regala un’altra grande sorpresa. Manuel Locatelli, 18 anni, fino ad ora aveva giocato solo spezzoni di partita, ieri Montella gli ha dato fiducia inserendolo al posto di Montolivo sul 3-1 e nella pazza rimonta rossonera realizza il gol del pari con uno splendido tiro da fuori. Ha grossi margini di miglioramento, ma ora è difficile aspettarsi che giochi più di così.

Meggiorni: l’unica pecca di questo straordinario Chievo terzo in classifica erano i gol degli attaccanti. Nessun problema, col Pescara ci pensano loro: Inglese ma soprattutto Meggiorni che parte dalla panchina e quando entra sfrutta lo splendido assist di Birsa. Se ce l’avete tenetelo in considerazione, non fa tantissimi gol ma il suo ottimo voto lo porta sempre a casa.

Aleesami: in sede di consigli per l’asta l’avevamo descritto come uno dei pochi da prendere in considerazione del Palermo per la sua vena offensiva. Effettivamente, il terzino norvegese spinge tantissimo, e ieri è arrivato il primo assist a coronamento di un’ottima prestazione. Se il Palermo continua così, lui può essere un’ottima scelta come difensore.

Bruno Fernandes: dopo il gol al Cagliari si ripete. Dopo quattro sconfitte di fila salva la Samp dalla quinta con uno splendido tiro al volo al 95’ e questa volta non c’è niente che può rovinargli la gioia. Facile aspettarsi a questo punto che Giampaolo gli conceda più spazio considerando il rendimento fino ad ora dei suoi compagni di reparto.