Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
FANTACALCIO, Surprise per ruolo delle prime 7 giornateTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 8 ottobre 2016, 10:00Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Marco Mea/Antonio Laus

FANTACALCIO, Surprise per ruolo delle prime 7 giornate

Analizzeremo con voi i giocatori che sono state le sorprese in questo avvio di campionato. Ruolo per ruolo scopriremo chi ha reso al di sopra delle aspettative nelle prime sette giornate.

PORTA:
Sorrentino (Chievo): la sorpresa più grossa di tutte. Se il Chievo è terzo in classifica gran parte del merito va alla difesa e al suo portiere, dopo 7 giornate solo 6 reti subite e fantamedia del 5,21. Usato sicuro.

Tatarusanu (Fiorentina): il portiere della Fiorentina si rivela una saracinesca di tutta affidabilità in questo avvio di stagione. Solo 6 gol subiti in 6 gare (quella con il Genoa va ancora recuperata) e porta ancora inviolata al Franchi. Per lui fantamedia del 5,17. Casalingo.

Berisha (Atalanta): arrivato alla fine del mercato estivo sembra aver convinto Gasperini e aver vinto il ballottaggio con Sportiello. 5 reti subite in 4 gare. non pochissime, ma per chi l'ha comprato a prezzo di saldo è stato un affare. Fantamedia del 5,12. Affare.


DIFESA:
Zampano (Pescara): Il terzino del Pescara è il migliore nel reparto difensivo di Oddo. In solo 6 giornate già tre assist sfornati e grandi prestazioni. Ma non saranno le due giornate di squalifica che sta scontando a fermarlo. Assist-man.

Paletta (Milan): con l’acquisto di Gustavo Gomez sembrava destinato ad un ruolo da comprimario, invece è il titolare al fianco di Romagnoli e il suo rendimento sta dando ragione a Montella. Contro il Sassuolo primo gol in maglia rossonera per lui. Roccioso.

Aleesami (Palermo): l'avevamo già presentato come una possibile sorpresa in quello che doveva essere un deludente Palermo. Fino ad ora invece, sorprendente il Palermo, e rivelazione il terzino norvegese che con le sue qualità di spinta ha creato problemi alle difese avversarie e potrà fornire molti assist in stagione. Spina nel fianco.


CENTROCAMPO:
Politano (Sassuolo): ha messo in mostra tutta la sua velocità e la voglia di proporsi in avanti in tutte le azioni offensive, andando due volte al bonus pesante. E' listato centrocampista ma gioca da attaccante, un ottimo acquisto per chi ha creduto in lui dall'inizio. Esplosivo.

Kessie (Atalanta): nella nostra guida all'asta di Agosto era già stato visto come una possibile sorpresa e lo ha confermato ripagando i tanti fantallenatori, che gli hanno dato credito, con 4 goal in 6 partite. Peccato aver rovinato la fantamedia con l'espulsione rimediata contro il Crotone. Se le big lo stanno cercando, un motivo ci sarà. Quasi-big.

Verdi (Bologna): goal ed assist in queste prime sette giornate, gioca molto avanzato e Donadoni lo sta valorizzando alla grande. Le prospettive di crescita ci sono tutte per catturare l'attenzione da parte di Ventura. Futuro Azzurro.  

ATTACCO
Callejon (Napoli): 5 goal in 5 partite, non poteva avere un migliore inizio da quando è arrivato a Napoli. Grande pentimento per i tanti fantallenatori che ad Agosto se lo sono fatti sfuggire, con l'idea di rivedere come le scorse annate, un Callejon poco propenso ai bonus. Con queste medie realizzative è ampiamente in corsa per superare il personale bottino di 15 goal, realizzato nella stagione 2013/2014. Sbocciato.

Nestorovski (Palermo): Paganini non ripete, si sa, ma Nestorovski ripete eccome. Qualcuno trova in lui una notevole somiglianza con il famoso musicista. In questo inizio di stagione, il bomber formato trasferta di De Zerbi, si è già ripetutto tre volte e vorrà farlo ancora. Ha sorpreso tutti gli scettici con prestazioni importanti. Paganini-Bis

Petagna (Atalanta): partiva come terza scelta nell'attacco della Dea, ma il flop Paloschi e la poca simpatia di Gasperini per Pinilla, lo hanno catapultato in campo con grande sorpresa di tutti i malati di fantacalcio. Sarà la gioia e dolore in tante aste di riparazione delle prossime settimane. Occhio di falco o "culo" per i pochi coraggiosi ci hanno puntato ad inizio stagione. Petagnoso.