Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
FANTACALCIO, IL RESOCONTO DELLA 12^ GIORNATATUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 7 novembre 2016, 11:30Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Antonio Laus

FANTACALCIO, IL RESOCONTO DELLA 12^ GIORNATA

Si è conclusa la dodicesima giornata di seria A, andiamo ad analizzare dal punto di vista fantacalcistico chi sono state, le conferme, le delusioni e le sorprese.

CONFERME:
Belotti: il gallo continua a vivere una grande stagione. Contro il Cagliari era impossibile non schierarlo e infatti non delude segnando subito e tornando anche al gol dal dischetto su richiesta di Mihajlovic. Ormai è un top a tutti gli effetti e va schierato sempre.

Hamsik: il capitano del Napoli si conferma una certezza. Difficile che sbagli due partite di fila e infatti contro la Lazio segna il gol che porta momentaneamente in vantaggio gli azzurri. Anche a costo di qualche rara insufficienza, anche lui va messo sempre e comunque in campo.

Icardi: la partita in casa contro il Crotone creava grandi aspettative per i suoi fantallenatori. Per 85 minuti invece prestazione molto deludente, poi un assist e due gol che fanno salire vertiginosamente il suo fantavoto.

Salah: raramente in questa prima parte di campionato ha giocato brutte partite,questa è stata senza dubbio la migliore con una tripletta che lo lancia già a otto gol in questo campionato. Quando a Gennaio partirà per la coppa d’Africa, Spalletti e i suoi fantallenatori sentiranno moltissimo la sua assenza.

DELUSIONI:
Zampano: fino ad ora la sua stagione era stata sorprendente, sufficienze fisse a assist a volontà ma contro l’Empoli è semplicemente disastroso. Un passaggio a vuoto ci può stare, non stiamo parlando di un top, e quando il Pescara uscirà da questo periodo di crisi, anche il suo rendimento tornerà a salire.

Borriello: si diceva che il Cagliari subisce tanto ma un gol lo fa sempre e per questo Borriello era comunque una buona soluzione. Il gol invece lo fa Melchiorri e Borriello ormai sembra essersi allontanato dagli standard di inizio stagione e in futuro la sua titolarità potrebbe anche essere insidiata-

Defrel: tantissime volte tra i migliori, ma con l’Atalanta paga il momento negativo della squadra e porta a casa un’insufficienza che quest’anno è una novità. La squadra di Di Francesco ha troppi infortunati e non può dosare le energie ma il francese fino ad ora è stato una garanzia e siamo sicuri continuerà la sua stagione su ottimi livelli.

Zapata: se Thereau timbra ancora il cartellino, il colombiano gioca una brutta partita con un errore sotto porta che ha del clamoroso e un giallo a condire il tutto. Partita no per un attaccante che ha garantito sempre un buon numero di gol e che, ora che l’Udinese ha cambiato marcia, in futuro continuerà a farlo.

SORPRESE:
Lapadula: l’acquisto più oneroso dell’estate dei rossoneri finalmente risulta decisivo. Uno splendido gol di tacco che regala 3 punti ai rossoneri e +3 ai pochi che l’avevano schierato, ma considerando il momento veramente negativo di Bacca non è da escludere che trovi più spazio nelle prossime gare.

Caldara: sembrava decisamente in secondo piano nelle gerarchie di Gasperini ad inizio anno ma ora è titolare fisso ed è già al suo secondo gol in campionato. Di sicuro sarà un rinforzo interessante da valutare in sede d’asta di riparazione.

Maccarone: ormai per l’Empoli era una maledizione quella del gol, addirittura a Pescara quattro reti di cui due più un assist per il bomber trenstasettenne. Un ritorno al gol tanto atteso dunque, ma l’età si fa sentire sempre di più e, seppur in molte partite resti una buona soluzione, un ruolino come quello della passata stagione (13 reti) è difficile da ripetere.

Pellissier: a proposito di trentasettenni, anche Pellissier lascia a sorpresa il segno in questa giornata. Entra dalla panchina, si procura e segna  il rigore del provvisorio 1-1. Onestamente difficile pensare di schierarlo in questa giornata ma ora è a -1 dai 100 gol in serie A e siamo sicuri che il traguardo verrà raggiunto quest’anno e se ce l’avete come quinto o sesto attaccante tenetelo d’occhio.