Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
FANTACALCIO, IL RESOCONTO DELLA 15^ GIORNATATUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 6 dicembre 2016, 11:30Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Antonio Laus

FANTACALCIO, IL RESOCONTO DELLA 15^ GIORNATA

Si è conclusa la quindicesima giornata di seria A, andiamo ad analizzare dal punto di vista fantacalcistico chi sono state, le conferme, le delusioni e le sorprese.

CONFERME
Nainggolan: il ninja, che rispetto alle passate stagioni stava rendendo al di sotto dei suoi standard, nel derby sforna una prestazione maiuscola risultando il migliore in campo e segnando la rete del 2-0. E’ uno dei migliori nel suo ruolo e questo gol gli darà lo slancio per ritornarnare ad essere il centrocampista da 6.5 minimo che tutti conosciamo.

Mandzukic: il croato è ormai imprescindibile per Allegri e lo è anche per i suoi fantallenatori. Anche contro l’Atalanta un gol, l’ennesimo in casa, che soddisfa le aspettative di chi lo aveva schierato, e in questo stato di forma potrebbe insidiare anche il posto di Higuain e del rientrante Dybala nelle gare importanti.

Lapadula: ormai è una conferma, partito nello scetticismo generale, ora che sta bene gioca e segna. Siamo già al quarto gol e finora sono stati tutti decisivi. Dalla prossima Bacca rientrerà ma non saremmo sorpresi se lo vedessimo comunque in campo contro la Roma.

Insigne:lo scugnizzo è ufficialmente tornato, terza partita consecutiva a segno e finalmente ripaga lo sforzo di fantamilioni investito su di lui a inizio stagione da chi lo voleva in rosa. Se gli ingranaggi tornano a funzionare, e così sembra, lui può fare sempre la differenza e continuare a regalare bonus.

DELUSIONI
Niang
: fino ad ora era stato sempre più che positivo e c’erano tutti i segnali per cui contro il Crotone potesse fornire una grande prova. Invece sbaglia malamente un rigore e gioca una partita negativa in tutto e per tutto che culmina con la sostituzione. Un passaggio a vuoto che non inficia tutto quello di buono fatto vedere fino ad ora, continuate a credere in lui.

Birsa: passiamo ad un altro portatore di -3 di giornata. Lo sloveno ha sempre giocato ottime partite e portato bonus con regolarità, con il Genoa invece il primo rigore sbagliato che gli costa un pesante malus. Il trequartista gialloblù comunque è nella sua dimensione e nell’arco della stagione i suoi gol e i suoi assist continueranno ad arrivare.

Di Gennaro: anche per lui primo vero passaggio a vuoto stagionale. Sempre buoni voti, gol e assist e anche con il Pescara il suo schieramento era molto appetibile. Due ammonizioni ravvicinate però gli fanno concludere anzitempo la partita. Il rientro di Farias e il rilancio di Barella potrebbero farlo tornare a giocare basso e dunque diminuire la sua appetibilità fantacalcistica, tenetelo d’occhio.

Miranda: concludiamo i flop con il brasiliano. Impressionante l’involuzione rispetto allo scorso anno nel quale sembrava a tratti insuperabile. Quest’anno molte incertezze e molte insufficienze, compresa quella di Venerdì contro il Napoli. Il suo posto nell’Inter non è mai in discussione, nella vostra squadra, ogni tanto, alla luce delle ultime prestazioni, potrebbe invece esserlo.

SORPRESE
Pasalic
: l’oggetto misterioso dello sterile mercato rossonero, partita dopo partita ha cominciato a trovare spazio e con il Crotone è arrivato il primo gol. Il giocatore ha dei limiti e non è una garanzia ma il minutaggio che sta acquisendo potrebbe renderlo una buona soluzione per completare il centrocampo nell’asta di riparazione, valutatelo come possibile rimpiazzo.

Zielinski: a differenza di Pasalic, uno dei pezzi pregiati del mercato estivo, sforna la sua migliore prestazione da quando è a Napoli, un gol e un assist che lo lanciano tra i migliori di giornata e nelle gerarchie di Sarri, il quale già spesso lo aveva preferito ad Allan. La qualità del giocatore non si discute, la sua titolarità sempre meno, dunque le premesse per il futuro sono le migliori, se ce l’avete puntate su di lui

Schick: è già la seconda volta che finisce tra le sorprese. Dopo il gol alla Juventus un altro gol contro il Torino. Il numeroso parco attaccanti di Giampaolo gli da poche possibilità ma finora le sta sfruttando al meglio. Soprattutto se la Samp dovesse cedere a Gennaio uno dei suoi pezzi pregiati, diventerebbe un attaccante molto appetibile.

Danilo: concludiamo con l’uomo che ha chiuso in bellezza questa 15^ giornata. Dopo i problemi disciplinari delle passate settimane e prestazioni in campo non eccezionali una splendida rete al 93’ rilancia l’Udinese nel posticipo. Fantacalcisticamente il giocatore rimane sempre una buona alternativa ai titolari, dunque sfruttatelo come tale e non come punto fermo inamovibile, per via del suo rendimento altalenante.