Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
FANTACALCIO, Come cambia fantacalcisticamente...il PALERMOTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 1 dicembre 2016, 11:16Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Luca Marziliano, Bruno Bertucci

FANTACALCIO, Come cambia fantacalcisticamente...il PALERMO

Eugenio Corini torna ad allenare in Serie A dopo l'esperienza con il Chievo

Mese nuovo, pelle nuova per il Palermo. Dopo l’esonero di De Zerbi, Zamparini ha deciso di puntare su Eugenio Corini, la cui ultima panchina da allenatore in Serie A è stata quella del Chievo.
Considerando il modulo utilizzato da De Zerbi, e quelle che sono state le formazioni utilizzate da Corini, il nuovo allenatore molto probabilmente deciderà di utilizzare come modulo di riferimento un 4-4-2, che nel corso della partita potrebbe diventare un 4-3-1-2 con l’innesto di una seconda punta e Diamanti ad agire da trequartista. Mentre, nel caso di partite contro squadre sulla carta più forti, potrebbe rifugiarsi in un 5-3-2.

MODULO (4-4-2)
Posavec

Aleesami - Gonzalez - Andelkovic - Rispoli

Hiljemark - Bruno Henrique - Gazzi - Quaison

Diamanti - Nestorovski

MODULO (4-3-1-2)
Posavec

Aleesami - Gonzalez - Andelkovic - Rispoli

Hiljemark - Gazzi - Chochev

Quaison

Diamanti - Nestorovski

PORTA
Posavec continuerà sicuramente a difendere la porta dei rosanero. È un ragazzo su cui, nonostante alcune prestazioni da dimenticare, il Palermo ha deciso di puntare. Fulignati e Marson vedranno poco o niente il campo.


DIFESA
In difesa si giocano i due posti da difensore centrale: Andelkovic (non molto appetibile, rischia di portare malus a causa del suo stile di gioco irruento), Gonzalez (è il leader della difesa rosanero, ma non sta garantendo lo stesso rendimento delle passate stagioni), Goldaniga (giocatore molto nervoso e propenso al provvedimento disciplinare. Sconsigliato), Vitiello (quando è stato chiamato in causa si è spesso trovato in difficoltà. Da evitare.), Cionek (voti bassi e malus dietro l'angolo. Guardate altrove) e Rajkovic (sconsigliato, soprattutto per il suo stile di gioco molto ruvido). Al momento sembrano essere favoriti i primi due.
Fondamentali nel gioco di Corini, saranno i terzini. Sulla sinistra giocherà Aleesami (se libero nella vostra lega, si consiglia il suo acquisto. Nonostante le prestazioni deludenti del Palermo, è riuscito a prendere spesso buoni voti, riuscendo a dispensare assist). Sulla destra ballottaggio tra Rispoli (da acquistare senza svenarsi, anche se è in grado di regalare bonus inaspettati) e Morganella (ha compiti meno offensivi del collega, difficilmente regala assist ai compagni). Partono indietro nelle gerarchie i giovani Pezzella Giuliano.


CENTROCAMPO
Nei quattro, o tre di centrocampo, agiranno interni con molta probabilità Bruno Henrique e Gazzi. Entrambi poco appetibili fantacalcisticamente a causa della loro posizione in campo e delle loro caratteristiche tecniche. Da mezzali troveremo due tra Hiljemark (abbiamo visto come lo scorso anno sia stato un buon centrocampista che ha regalato reti, assist e buoni voti), Quaison (qualora dovesse essere titolare, il suo acquisto non sarebbe azzardato e potrebbe essere un ottimo ottavo centrocampista da mettere nelle giuste partite. Peccato per la propensione a prendere cartellini) e Chochev (giocatore discontinuo ed avvezzo ai malus. Meglio virare altrove).
Nel caso di un 4-3-1-2 invece, ci sarà Quaison ad agire da trequartista o seconda punta, con Gazzi interno di centrocampo, e Hiljemark e Chochev a fare le mezzali. Partono indietro Jajalo (Non riesce ancora ad esprimere il meglio di se stesso ed i suoi voti ne risentono molto. Fantamedia sotto la sufficienza ne fanno un giocatore da sconsigliare) e Bouy (il tecnico lo vorrà valutare di persona, ma difficilmente gli affiderà la mediana visto il periodo buoi del Palermo). Da valutare le condizioni fisiche di Embalo (qualora tornasse al top della forma avrebbe compiti molto offensivi).


ATTACCO
In attacco agirà senza ombra di dubbio un prolifico Nestorovski (ha segnato molto anche in un Palermo in difficoltà. É il punto di riferimento dell'attacco del Palermo. Consigliato).
In un 4-4-2 come seconda punta potrebbe agire Diamanti (l'età si inizia a far sentire, ma è pur sempre il giocatore con maggiore talento della squadra siciliana. Da acquistare, ma con parsimonia. Può portare bonus anche da calcio piazzato).
Mentre nel caso di un 4-3-1-2, Diamanti giocherebbe da trequartista con Quaison o Sallai (Guardate altrove. Rischia spesso di portare malus e questo influisce sulle sue prestazioni) o addirittura il giovane Simone Lo Faso schierato come seconda punta. Balogh (da acquistare solo in coppia con Nestorovski) e Bentivegna (quando ha giocato non ha demeritato, ma non ha neanche portato bonus. Fa solo il "compitino") dovranno lottare duro per riuscire a strappare una magliad a titolare. Trajkovski verrà valutato da Corini appena rietrerà dal suo infortunio.

BALLOTTAGGI
Gonzalez - Goldaniga
Andelkovic - Cionek
Rispoli - Morganella
Bruno Henrique - Quaison - Chochev

TOP: Nestorovski, Aleesami, Diamanti
FLOP: Goldaniga, Chochev, Gonzalez
SURPRISE: Lo Faso