Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
FANTACALCIO, IL RESOCONTO DELLA 16^ GIORNATATUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 13 dicembre 2016, 10:30Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Antonio Laus

FANTACALCIO, IL RESOCONTO DELLA 16^ GIORNATA

Si è conclusa la sedicesima giornata di seria A, andiamo ad analizzare dal punto di vista fantacalcistico chi sono state, le conferme, le delusioni e le sorprese.

CONFERME
Mertens: il folletto belga era in gran forma e contro il Cagliari era da schierare. Lui supera ogni aspettativa realizzando tre gol uno più bello dell’altro e risultando il migliore di giornata. In questo ruolo da prima punta si sta trovando bene e fino al ritorno di Milik i tifosi del Napoli e i suoi fantallenatori si aspettano ancora tanti bonus da lui.

Higuain: nel derby con il Torino, ci si aspettava da lui una grande prova dato che era a secco in campionato da troppe giornate per i suoi standard. Fantallenatori accontentati subito con due gol che decidono la stracittadina. Il pipita si schiera sempre e anche contro la Roma sabato prossimo c’è da attendersi una grande prova.

Brozovic: l’avevamo detto, il croato stava migliorando partita dopo partita e la doppietta con il Genoa è l’epilogo della sua continua crescita. Da desaparecido ad Agosto ora è il punto fermo del centrocampo nerazzurro  e se ce l’avete, anche voi consideratelo insostituibile.

Kalinic: nel primo dei due posticipi il bomber della Fiorentina decide la partita con una splendida doppietta. Giocatore che ormai si può considerare una garanzia di rendimento data la sua frequenza a trovare il gol e dopo un inizio tentennante potrebbe addirittura fare meglio dell’anno scorso.

DELUSIONI
Memushaj
: dite la verità, se lo avete acquistato lo avete fatto soprattutto perché era il rigorista designato. Certo, i rigori bisogna anche segnarli e all’albanese questo non sta riuscendo bene, è il secondo errore dal dischetto stagionale. Dati questi numeri non meravigliatevi se il prossimo non lo calcerà lui, e in tal caso, da  non rigorista, perderebbe molto del suo appeal iniziale.

Destro: l’attaccante del Bologna è sempre stato molto appetibile in casa, e contro l’Empoli era molto invitante il suo utilizzo, invece l’ex Roma non incide minimamente meritando il suo 5 in pagella. Per il Bologna non è un gran momento e questo non gioca per niente a suo favore.

Niang: dopo la prova con il Crotone l’avevamo consigliato anche noi convinti che potesse riscattarsi, invece ci ricasca. Con la Roma stesso copione, rigore conquistato da Lapadula ed errore dagli 11 metri del francese. Di una cosa siamo certi, il prossimo rigore per il Milan non sarà di Niang.

Goldaniga: difensore che nella scorsa stagione aveva regalato buone prestazioni ma quest’anno è disastroso come quasi tutta la squadra. Un assist al bacio per il gol di Pellssier che non può che far crollare il suo voto. Se anche in gare casalinghe con avversari di medio livello il risultato è questo, evitatelo per quanto possibile-

SORPRESE
Karnezis:  l’Atalanta domina e l’Udinese vince, il motivo? Semplice: Orestis Karnezis. Il portiere dei friulani in una giornata di grazia incredibile para tutto quello che può e di fatto permette alla squadra di Del Neri di espugnare il campo di Bergamo. 8 in pagella, fondamentale soprattutto in funzione modificatore difesa, se l’avete schierato bel colpo ma non illudetevi troppo per il futuro.

Parolo: in una stagione finora molto deludente, nonostante la Lazio stia andando forte, trova finalmente un lampo, il gol del 2-0, che ripaga la pazienza dei fantallenatori che hanno sempre creduto in lui. Ora che si è sbloccato l’auspicio è quello che il suo rendimento torni quello delle passate stagioni e possa tornare a portare bonus con regolarità.

Ferrari: nella partita di bassa classifica tra Crotone e Pescara c’era grande aspettativa sugli attaccanti, invece la decide un difensore, Ferrari su cui qualcuno avrà puntato in questa circostanza, venendo ripagato. Bravi, ma in generale dai difensori del Crotone state alla larga per quanto possibile, la stagione dei calabresi sarà compicata e loro, Ferrari compreso, continueranno a risentirne.

Pellissier: chiudiamo con il bomber del Chievo (veterano del fantacalcio) che raggiunge il traguardo dei 100 gol in Serie A. Con il Palermo, partita in cui si poteva schierare, sigla da opportunista il gol del 2-0. Sarà anche avanti con l’età ma data la difficoltà a vedere la porta dei suoi compagni di reparto ci aspettiamo altre reti in questa stagione.