Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, Consigli Low Cost 18^ giornataTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 20 dicembre 2016, 10:00Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Luca Malgieri

Fantacalcio, Consigli Low Cost 18^ giornata

Secondo il dizionario di TuttoFantacalcio: "Dicesi Low Cost quel tipo di calciatore che se presente all'interno della vostra formazione di giornata e se per puro caso dovesse portarvi un +3, potrebbe far finire amicizie di lunga data". 
Ci mettiamo in discussione su giocatori non facili da consigliare, ma con la consapevolezza di potervi dare un ulteriore aiuto e anche con la possibilità di sbagliare consiglio. Vogliamo offrire ai nostri utenti un ulteriore servizio che nessuna testata fantacalcistica propone ai fantallenatori, prendendoci qualche rischio ma certi che faremo di tutto per potervi consigliare al meglio.

3-4-3

Posavec

Toloi - Aleesami - Rossettini

Barrerto E. - Gagliardini - Dessena - Zielinski

Farias - Perica - Eder

Posavec (Palermo-Pescara): scontro salvezza tra le ultime due in classifica, che sono tra le squadre con le peggiori difese e con gli attacchi tra i più sterili della Serie A. Il Palermo deve assolutamente sfruttare il fattore campo per racimolare punti preziosi e dara continuità alla vittoria di Genova. Consigliemo il portiere rosanero perchè ci aspettiamo una partita un pò noiosa che potrebbe finire a reti bianche o comunque con un risultato risicato.
 

Toloi (Atalanta-Empoli): il 26enne brasiliano si conferma un titolare affidabile, con una fanta media vicina al 5,5 che è un buonissimo risultato per un difensore centrale di una squadra medio-piccola( sebbene le ambiozini bergamasche sembrano ben superiori alla semplice salvezza). La partita con l'Empoli, peggior attacco della Serie A con 9 reti in 17 gare, non dovrebbe nascondere particolari insidie e chissà che non possa essere l'occasione giusta per portare bonus.
 

Aleesami (Palermo-Pescara): vale quanto detto per Posevac.L'esterno rosanero è un punto fermo dei siciliani e sa rendersi sempre pericolo in zona offensiva: già 2 assist per lui.
 

Rossettini (Torino-Genoa): ci aspettiamo una partita spettacolare tra due squadre caratterizzate da un gioco vivace ed offensivo. I granata vengono dalla pesante debacle nella trasferta di Napoli e vorranno sfruttare il turno casalingo per muovere la classifica. Rossettini, al di là del goal, nell'ultimo turno si è reso protagonista di una prestazione sufficiente e pertanto ci sentiamo di consigliarvelo visto l'impegno sulla carta meno ostico.
 

Barreto E. (Sampdoria-Udinese): a Marassi si affronteranno due squadre col morale agli antipodi. I blucerchiati vengono da due sconfitte consecutive mentre i friulani hanno fatto bottino pieno nelle ultime due uscite. Contiamo sulla voglia di rivalsa dei doriani e il centrocampista doriano sta disputando una buona stagione per titolarità e fanta media. Schieratelo.
 

Gagliardini (Atalanta-Empoli): il giovane centrocampista azzurro si sta ritagliando sempre più spazio grazie a prestazioni di alto livello. Nell'ultima partita, contro il Milan a San Siro, si è meritato un bel 7 in pagella per cui ci chiediamo: come non schierarlo visto il turno casalingo contro l'Empoli?.
 

Dessena (Cagliari-Sassuolo): il capitano rossoblu ha esperienza e personalità che mette sempre al servizio della squadra ed il suo supporto sarà fondamentale per guidare i compagni alla vittoria. In carriera non ha segnato tanto tuttavia è un centrocampista a cui non mancano tempi di inserimento e tiro da fuori aria. Già 2 goal per lui quest'anno in 6 presenze. Merita fiducia.
 

Zielinski (Fiorentina-Napoli): centrocampista duttile, abile sia in offensiva che in quella difensiva. Ad inizio anno nessuno si sarebbe aspettato questa continuità invece è riuscito a scalare le gerarchie di Sarri. I numeri parlano per lui: 2 goal e 2 assist in 15 presenze ( 7 volte entrando a partita in corso). La trasferta di Firenze non sarà semplice ma il Napoli ammirato nelle ultime uscite ci fa pensare che al di sotto del 6 in pagella non possa andare.
 

Farias (Cagliari-Sassuolo): con Borriello ancora out per infortunio sarà ancora lui a guidare l'attacco cagliaritano. I rossoblu vengono da due sconfitte consecutive e hanno l'obbligo di fare bene in casa contro un Sassuolo anch'esso in crisi di risultati e con l'infermeria ancora piena. Farias quest'anno non ha già trovato la via del goal e la partita con gli emiliani può essere quella giusta per sbloccarsi.
 

Perica (Sampdoria-Udinese): giocatore che entra sempre a partita in corso: è partito solo una volta in 12 presenze dal 1' riuscendo comunque a mettere segno 3 goal. Riusce a fare la differenza grazie alla sua rapidità. La Sampdoria non è in un buon momento e questo potrebbe favorirlo.
 

Eder (Inter-Lazio): possibile occasione dal 1' vista la squalifica di Joao Mario unitamente al turno infrasettimanale. La partita sulla carta è impegnativa tuttavia il gioco offensivo della Lazio potrebbe condere spazio a nerazzurri che in contropiede sanno rendersi sempre pericolosi.