Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
FANTACALCIO, Empoli, Palermo, Pescara e Crotone: ecco i low cost da prendereTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 30 dicembre 2016, 12:33Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Mario Imbrogno

FANTACALCIO, Empoli, Palermo, Pescara e Crotone: ecco i low cost da prendere

Ecco chi prendere tra le ultime della classe, elementi low cost ma dal buon rendimento.

Si sa, il mercato di riparazione è un momento delicato, ogni fantallenatore cerca di correggere gli errori fatti in estate e di potenziare la propria rosa. Difficile, se non impossibile, prendere dei top player svincolati. Oggi vi consigliamo alcuni giocatori che giocano tra le fila delle ultime quattro in classifica: Empoli, Palermo, Pescara e Crotone. Elementi low cost, ma che potranno rivelarsi preziosi.


L'Empoli si è reso protagonista di un pessimo avvio di stagione, segnando pochissimo. Non può durare per sempre! Per questo vi consigliamo di puntare su Saponara che dovrà riprendersi prima o poi e su Pucciarelli, ha sempre garantito 5-6 gol a stagione, quest'anno è fermo a 1, le statistiche in genere non sbagliano. Potete prendere anche Laurini, difensore continuo, con una buona media voto e sulla via del recupero oltre a Croce, non regala bonus però ha una media voto pari a 6,24. Skorupski  individualmente non si discute, la media voto lo dimostra, ma rischia di soffrire la debolezza della retroguardia, prendetelo solo se avete già un top nel ruolo.

Situazione complicata anche a Palermo, con l'ennesimo cambio in panchina. Corini sembra voler puntare sul 3-4-2-1, modulo in grado di valorizzare al massimo Nestorovski, troppo facile consigliarlo ora. Attenzione anche a Quaison, che con Diamanti avrà il compito di imbeccare la punta macedone. Lo svedese quest'anno sembra poter fare finalmente il tanto atteso salto di qualità, puntateci. Anche Diamanti può essere un'idea low cost. Per il resto, l'unico profilo interessante è quello di Rispoli, 2 gol e una fanta media voto pari a 6,34. Tra l'altro gioca esterno nei 4 di centrocampo.

Il Pescara è una squadra atipica nella lotta per la zona retrocessione, non rinuncia mai a giocare e proprio per questo si scopre, finendo per perdere partite in modo incredibile. Caprari è sicuramente un buon acquisto, anche se listato attaccante, non vi garantirà 10 gol da qui a fine stagione, ma qualcuno lo farà e soprattutto prenderà buoni voti. Interessanti anche i terzini, Zampano è un terzino almeno di medio livello, già 4 assist quest'anno. Potrebbe partire, in ogni caso resta un ottimo acquisto. Infine Biraghi, non si è reso protagonista in zona bonus ma la partita di Palermo ha fornito un'indicazione interessante: potrebbe essere il nuovo rigorista.  

Difficilissimo consigliare giocatori nel Crotone, eccezion fatta per Falcinelli, 5 gol sin qui e una media voto ottima soprattutto in casa. Può essere un'ottimo quarto attaccante, il Crotone si aggrappa a lui. In leghe numerose possono diventare interessanti, per completare i reparti, anche Rodhen e Rosi. Il primo gioca esterno destro, in casa può raggiungere la sufficienza e regalare qualche assist. Stesso discorso per Rosi, a penalizzarlo è l'attitudine ai malus: 5 gialli in 12 presenze. State lontani dal sogno estivo Martella.