Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Calciomercato 21/22
FANTACALCIO, PAVOLETTI AL NAPOLI: cosa cambia fantacalcisticamenteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 3 gennaio 2017, 19:45Calciomercato 21/22
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Salis, Bruno Bertucci

FANTACALCIO, PAVOLETTI AL NAPOLI: cosa cambia fantacalcisticamente

Analisi fantacalcistica sul trasferimento di Pavoletti, con le ripercussioni sui moduli di Napoli e Genoa

Nome: Leonardo Pavoletti
Ruolo: Attaccante
Presenze stagione 2016/17: 9
Gol stagione 2016/17: ​3
Assist stagione 2016/17: 0

Caratteristiche: forte fisicamente e possente sui palloni alti, è il classico attaccante d'area di rigore che ha come caratteristica principale l'abilità sotto rete. Trovare il goal fa parte del suo dna calcistico e Sarri avrà a disposizione un bomber che può essere molto utile per la causa partenopea.

Cosa cambia fantacalcisticamente al NAPOLI: verosimilmente avrà il posto da titolare garantito almeno fino alla fine di gennaio, primi di febbraio, quando è previsto il rientro dall'infortunio di Milik con cui si giocherà il posto da titolare. Conseguentemente all'arrivo di Pavoletti, Mertens scalerà a sinistra nel tridente, andando in ballottaggio con Insigne. Nell'ipotesi in cui l'ex Genoa non si adattasse agli schemi di Sarri, il posto di prima punta verrà affidato ancora una volta a Mertens con la conferma di Callejon a destra e di Insigne a sinistra. Scende ancora di più l'appetibilità di Gabbiadini, ormai ai margini del progetto e vicino alla cessione.

Cosa cambia fantacalcisticamente al GENOA: con la partenza di Pavoletti, quasi sicuramente si apriranno le porte della titolarità per il "Cholito" Simeone che finora si è comportato bene sotto il profilo delle reti segnate quando chiamato in causa.
 

Cosa consiglia Tuttofantacalcio: consigliamo vivamente il suo acquisto perché con il gioco di Sarri il suo rendimento fantacalcistico potrebbe crescere ulteriormente. Unico neo: il possibile ballottaggio con Milik, per questo motivo evitate di pagarlo esageratamente in sede d'asta. Qualora lo aveste già acquistato ad inizio anno il consiglio è di tenerlo nella propria squadra o scambiarlo, magari con chi ha già Milik, cercando in cambio un titolare da media-alta classifica.