Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Calciomercato 21/22
FANTACALCIO, GAGLIARDINI ALL'INTER: cosa cambia fantacalcisticamenteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 8 gennaio 2017, 13:32Calciomercato 21/22
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Bruno Bertucci, Gianni Rendina

FANTACALCIO, GAGLIARDINI ALL'INTER: cosa cambia fantacalcisticamente

Analisi fantacalcistica sul trasferimento di Gagliardini, con le ripercussioni sui moduli di Inter e Atalanta

Nome: Roberto Gagliardini
Ruolo: Centrocampista
Presenze stagione 2016/17: 10
Gol stagione 2016/17: ​0
Assist stagione 2016/17: 2
 

Caratteristiche: mediano di centrocampo, gioca davanti la difesa, a lui è affidata sia la fase di impostazione che di interdizione. Per questo motivo è propenso sia a dispensare assist che a portare malus.

Come cambia fantacalcisticamente l'INTER: non è detto che Pioli lo consideri da subito un titolare, visto che nel suo ruolo c'è la concorrenza di Brozovic e Joao Mario. Vista la giovane età, per l'Inter è sicuramente un acquisto di prospettiva, ma non è detto che già da questa stagione riesca a ritagliarsi spazi importanti. Tatticamente ci aspettiamo di vederlo posizionato davanti la difesa, avendo così maggiore possibilità di smistare i palloni grazie alla sua pregevole visione di gioco.

Come cambia fantacalcisticamente l'ATALANTA: Salgono le quotazioni di Freuler in cabina di regia del centrocampo. Lo Svizzero, grazie ai suoi inserimenti, sa essere pericoloso anche in fase offensiva. Non è escluso che con la titolarità aumentino i suoi bonus. 
 

Cosa consiglia Tuttofantacalcio: viste le sue caratteristiche, non è un giocatore da tanti bonus. Con la folta concorrenza nella mediana nerazzurra, Gagliardini è da acquistare solo se già si ha un reparto completo o scommetterci prendendolo come ultimo slot a disposizione. Invece se già lo si possiede, vi consigliamo di inserirlo in qualche tratattiva di scambio così da riuscire ad avere in cambio un centrocampista con la certezza della titolarità.