Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Calciomercato 21/22
FANTACALCIO, RINCON ALLA JUVENTUS: cosa cambia fantacalcisticamenteTUTTO mercato WEB
martedì 3 gennaio 2017, 17:00Calciomercato 21/22
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Alfio Distefano

FANTACALCIO, RINCON ALLA JUVENTUS: cosa cambia fantacalcisticamente

Analisi fantacalcistica sul trasferimento di Rincon, con le ripercussioni sui moduli di Juventus e Genoa

Nome: Tomas Rincon
Ruolo: Centrocampista
Presenze stagione 2016/17: 17
Gol stagione 2016/17: ​0
Assist stagione 2016/17: 1

Caratteristiche: "El General", soprannominato così per il temperamento deciso e per il carisma, è il classico mediano difensivo, distruttore delle trame di gioco avversarie ma con abilità nel palleggio e capacità di smistare i palloni che conquista nella zona nevralgica del campo. Può giocare da mezz’ala destra o da mediano puro. 
Non è un portatore di bonus, per lui solo un assist quest’anno e quattro cartellini gialli. Ottima invece la fantamedia voto (Gazzetta), superiore alla sufficienza con un bel 6,18.

Cosa cambia fantacalcisticamente alla JUVENTUS: La Juventus ha deciso di rimpolpare la mediana con il venezuelano ex Genoa, in modo da non rimpiangere troppo la partenza di Lemina per la competizione della Coppa d’Africa, alla quale però non prenderà parte il ghanese Asamoah. Quindi il mercato dei bianconeri potrebbe anche chiudersi qui, con Rincon che dovrebbe entrare in ballottaggio con Sturaro, in caso di 4-3-1-2 da parte di Minster Allegri, mentre in caso di 3-5-2 sarà la prima o seconda riserva degli intoccabili Pjanic, Marchisio e Khedira, giocandosi sempre il posto con Sturaro.

Cosa cambia fantacalcisticamente al GENOA: L’ormai ex Rincon lascerà un bel vuoto nel centrocampo della squadra rossoblu, però la politica societaria è ormai chiara, essendo che il "grifone" non ha più nulla da chiedere alla classifica, Preziosi ha deciso di optare per le cessioni dei pezzi pregiati come appunto Rincon e il bomber Pavoletti, per fare cassa. Per la sostituzione del centrocampista, mister Juric probabilmente andrà a scalare Rigoni sulla linea mediana, sostituendolo con Ninkovic che andrà ad occupare un posto nel tridente d’attacco insieme alla punta Simeone e ad Ocampos. In alternativa c’è sempre il possibile impiego di Cofie (non convocato per la Coppa d'Africa) che andrebbe ad affiancare il titolare Veloso, lasciando Rigoni nei tre d’attacco, con a quel punto il ballottaggio tra Ninkovic ed Ocampos per coadiuvare Simeone.


Cosa consiglia Tuttofantacalcio: Da comprare durante l'asta di riparazione o da tenere, solo se si possiede già uno tra Khedira, Marchisio e Pjanic. Rincon con il trasferimento alla Juventus non garantirà la titolarità che aveva al Genoa.