Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
FANTACALCIO, IL RESOCONTO DELLA 19^ GIORNATATUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 9 gennaio 2017, 10:30Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Antonio Laus

FANTACALCIO, IL RESOCONTO DELLA 19^ GIORNATA

Si è conclusa la diciannovesima giornata di seria A, andiamo ad analizzare dal punto di vista fantacalcistico chi sono state, le conferme, le delusioni e le sorprese.

CONFERME:
Higuain: Il pipita è tornato sulle medie della scorsa stagione e contro il Napoli segna una doppietta che lo porta  a 12 in campionato. Molto difficile ormai che possa raggiungere la cifra dello scorso anno ma resta una grandissima garanzia di gol e di bonus, un top tra gli attaccanti.

Perisic: il croato, dopo Icardi, è il miglior marcatore dei nerazzurri  e anche contro l’Udinese, con il capitano che non va a segno, ci pensa lui con una doppietta preziosissima per l’Inter e per i suoi fantallenatori. Con Pioli ha trovato il posto fisso e il suo rendimento e salito ancora di più, continuate ad aver fiducia in lui.

Immobile: non segnava da troppo, contro il Crotone era e doveva essere la partita per sbloccarsi e cosi è stato, anche se si sono dovuti attendere 90 minuti. Ora che si è tornato al gol riprenderà a segnare con regolarità e la Lazio non può fare a meno di lui e dei suoi gol.

Gomez: la splendida Atalanta di Gasperini non si ferma e nella trasferta di Verona ci pensa il Papu con 2 gol nel primo tempo e una prestazione strepitosa. L’Atalanta probabilmente cederà qualcuno dei suoi pezzi migliori ma lui c’è e in quella dimensione è un top player del centrocampo che continuerà a regalare bonus.

DELUSIONI:
Hysaj: aveva recuperato all’ultimo da un infortunio e di certo era una ottima soluzione da schierare in difesa. Contro la Samp invece un autogol che condiziona irrimediabilmente la sua prestazione e nel complesso il suo rendimento è al di sotto di quello della passata stagione. È e rimane un validissimo difensore ma non consideratelo un inamovibile.

Birsa: sarà colpa di un’Atalanta troppo in forma, sarà colpa delle voci che arrivano dalla Cina ma il trequartista sloveno gioca una partita pessima risultando il peggiore dei suoi e deludendo chi lo aveva schierato. Difficile dire se e quanto rimarrà ancora nel nostro campionato ma fino a che c’è, nonostante tutto, schieratelo perché può sempre portare dei bonus.

Izzo: il difensore del Genoa, che tutto sommato sta giocando un buon campionato, contro la Roma è stato il protagonista in negativo con un goffo autogol che ha deciso le sorti dell’incontro. Schierarlo in questa gara non era certo una grande soluzione, ma in generale fantacalcisticamente è più facile regali malus che bonus, provate a guardarvi in giro se c’è di meglio.

Biglia: nota dolente della squadra di Inzaghi è di certo il suo capitano. In casa, contro uno dei fanalini di coda e rigorista, c’erano tutti gli elementi per schierarlo. Proprio quest’ultimo fattore però si è rivelato deleterio con un -3 non pronosticato prima della partita. I rigori, salvo sorprese, continuerà a tirarli e i buoni voti continueranno ad arrivare, quindi noi lo consideriamo solo un episodio negativo.

SORPRESE:
Tonelli: poteva esserci esordio migliore per l’ex Empoli? Decisamente no, gol al 95’ che regala la vittoria alla squadra di Sarri. Ad essere sinceri però considerando il rientro immediato di Albiol e quello a Febbraio di Koulibaly difficile che questa rete possa spostare gli equilibri e a meno di sorprese rimarrà un episodio isolato, dunque non fatevi illudere.

Freuler: nel 4-1 dell’Atalanta segna l’ultimo gol ed è già il suo secondo (il primo contro la Juve). Giocatore dunque con il vizio del bonus e soprattutto attenzione perché con Gagliardini promesso sposo dell’Inter, il posto da titolare sarà suo e la sua appetibilità salirà notevolmente, fateci più che un pensiero nell’asta di riparazione.

Maccarone: con l’esplosione di Mchedlidze, bic mac, sembrava uscito dai piani di Martuscello, ma all’esperto bomber trentasettene bastano pochi minuti per guadagnarsi un rigore e decidere la partita. Il titolare rimane comunque Mchedlidze ma a partita in corso è comunque un’ottima soluzione. Per completare il vostro parco attaccanti resta un valido elemento.

Jankto: il centrocampista di Del Neri segna solo contro grandi squadre e dopo la Juve va a segno anche contro l’Inter. Non gioca sempre ma quando lo fa ottiene sempre il suo voto sufficiente con qualche bonus a condire il tutto, in un fantacalcio numeroso, come 7/8 slot può andar bene.