Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Calciomercato 21/22
FANTACALCIO, MOROSINI AL GENOA: cosa cambia fantacalcisticamenteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 4 gennaio 2017, 16:00Calciomercato 21/22
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Salis

FANTACALCIO, MOROSINI AL GENOA: cosa cambia fantacalcisticamente

Analisi fantacalcistica sul debutto di Morosini nel campionato di Serie A

Nome: Leonardo Morosini
Ruolo: Centrocampista
Presenze stagione 2016/17: 13
Gol stagione 2016/17: 4
Assist stagione 2016/17: 1

Caratteristiche tecniche: è un centrocampista offensivo classe 1995, impiegato a Brescia come trequartista oppure come ala sinistra nel 4-3-3 da Brocchi. Può ricoprire anche il ruolo di centrocampista centrale in un centrocampo a tre vista la sua abilità nel dispensare palloni ai compagni. Dotato di una buona velocità e tecnica, è avvezzo agli spunti personali e a cercare la conclusione a rete, ma all'occorrenza anche di tornare in difesa ad aiutare i compagni. Il suo punto di forza sono il movimento senza palla e gli inserimenti, nei quali trova sempre il tempo giusto che gli permette di capitalizzare al meglio le occasioni.

Cosa cambia fantacalcisticamente al GENOA: Morosini non sarà da subito un titolare, sia perchè non ha mai calcato i campi della massima serie e sia perchè Juric ha spesso inserito in campo i giocatori solo dopo che hanno preso confidenza con il suo gioco, quindi è probabile che gli conceda qualche frangente di partita già dai primi mesi. Potrebbe inserirsi come esterno d'attacco nel 3-4-3 del mister croato, magari al posto di uno tra NinkovicOcampos.
 

Cosa consiglia Tuttofantacalcio: indubbiamente si tratta di un giocatore di grande prospettiva e il cui punto di forza nelle categorie inferiori sono state le reti segnate, 4 nelle 13 partite giocate in questa stagione a Brescia e 8 lo scorso campionato. Tuttavia nell'immediato non potrà garantire la titolarità, fattore fondamentale nel fantacalcio, se non nelle ultime giornate quando il campionato del Genoa non avrà più nulla da dire. Ci sentiamo di consigliarlo al massimo come 7^ o 8^ slot di centrocampo e vi invitiamo ad acquistarlo senza fare follie.