Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Calciomercato 21/22
FANTACALCIO, BOVO AL PESCARA: cosa cambia fantacalcisticamenteTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 5 gennaio 2017, 11:00Calciomercato 21/22
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Gianni Rendina

FANTACALCIO, BOVO AL PESCARA: cosa cambia fantacalcisticamente

Analisi fantacalcistica sul trasferimento di Bovo, con le ripercussioni sui moduli di Pescara e Torino

Nome: Cesare Bovo
Ruolo: Difensore
Presenze stagione 2016/17: 4
Gol stagione 2016/17: ​0
Assist stagione 2016/17: 0

Caratteristiche: difensore centrale, nato come terzino destro, abile con la palla fra i piedi e in grado di occupare tutti i ruoli nella difesa a 4 o a 3. Possiede un tiro potente e preciso su calcio di punizione ed è abile nel gioco aereo e ad impostare il gioco dalla difesa.

Cosa cambia fantacalcisticamente al PESCARA: l'acquisto di Bovo per il Pescara non può che dare linfa ed esperienza ad una difesa che nella prima parte di questa stagione ha fatto acqua da tutte le parti, diventando la seconda retroguardia peggiore della serie A. Visto anche l'arrivo di Stendardo e la presenza dell'esperto Campagnaro, ci aspettiamo due soluzioni tattiche da mister Oddo: mantenere una difesa a 4 con l'inserimento dell'ex granata come terzino destro o difensore centrale al fianco di Campagnaro giocandosi una maglia da titolare con Stendardo e Gyomber, oppure il passaggio ad una difesa a 3 composta da Bovo-Campagnaro-Stendardo.

Cosa cambia fantacalcisticamente al TORINO: fondamentalmente Bovo era solo un rincalzo, visto che Mihajlovic lo ha utilizzato solo nelle prime giornate di campionato,dalla 2^ alla 5^, a causa dell'indisponibilità dei titolari. Però c'è da sottolineare che nelle 4 apparizioni di questa stagione in maglia granata, non ha demeritato anzi, ha ottenuto una fantamedia superiore alla sufficienza.
 

Cosa consiglia Tuttofantacalcio: Bovo all'asta di riparazione può essere il classico difensore da prendere a pochi crediti per andare a puntellare la propria retroguardia. Non aspettatevi il "salvatore della patria", nonostante sia un difensore avvezzo a qualche bonus stagionale, perchè va pur sempre a giocare in un Pescara ancora alla ricerca della formula giusta per evitare la retrocessione. Se invece lo possedete già nella vostra fantasquadra e non avete grossi problemi con il resto del reparto difensivo, vi consigliamo di tenervelo e schierarlo in partite "facili".