Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, Consigli Low Cost 20^ giornataTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 12 gennaio 2017, 13:00Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Luca Malgieri

Fantacalcio, Consigli Low Cost 20^ giornata

Secondo il dizionario di TuttoFantacalcio: "Dicesi Low Cost quel tipo di calciatore che se presente all'interno della vostra formazione di giornata e se per puro caso dovesse portarvi un +3, potrebbe far finire amicizie di lunga data". 
Ci mettiamo in discussione su giocatori non facili da consigliare, ma con la consapevolezza di potervi dare un ulteriore aiuto e anche con la possibilità di sbagliare consiglio. Vogliamo offrire ai nostri utenti un ulteriore servizio che nessuna testata fantacalcistica propone ai fantallenatori, prendendoci qualche rischio ma certi che faremo di tutto per potervi consigliare al meglio.

3-5-2

Mirante

Burdisso - Rispoli - Regini

Lazovic - Aquilani - Di Francesco - Locatelli - Sturaro

Meggiorini - Falcinelli

Mirante (Crotone-Bologna): nonostante la 15^ posizione in classifica, la difesa rossoblu ha incassato solo 26 goal, un passivo non così lontano da quello delle squadre che lottano per l'alta classifica. La trasferta coi calabresi, che sono tra i peggiori attacchi della Serie A, non ci preoccupa più di tanto anzi, se non schierate Mirante in queste partite quando pensate di farlo?

Burdisso (Cagliari-Genoa): il 36enne argentino è una certezza in termini di titolarità! Non ha saltato neanche un minuto e sembra aver ritrovato anche una certa "pulizia": solo 2 ammonizioni in 19 presenze. Sa sempre rendersi pericolo su palle inattive ed è ancora alla ricerca del primo goal stagionale.

Rispoli (Sassuolo-Palermo): stranamente sarà una sfida salvezza, con gli emiliani un pò in difficoltà e con "soli" 8 punti di vantaggio sui siciliani. Le trasferte in emilia sono sempre ostiche, tuttavia l'esterno rosanero è una garanzia: 17 presenze, 2 goal, 1 assist e una fanta media del 6,5. 

Regini (Sampdoria-Empoli): altro giocatore utilissimo in termini di titolarità: 19 presenze su 19 partite. Può vantare anche 3 assist e solo 2 ammonizioni. Nel match casalingo contro l'Empoli dovrebbe slittare al centro della difesa, perdendo un pò di pericolosità offensiva rispetto a quando viene schierato da terzino. Tuttavia la partita coi toscani non dovrebbe riservare particolari difficoltà.

Lazovic (Cagliari-Genoa): l'esterno genoano è uno di quei giocatori da schierare sempre. Vanta una fanta media del 6,4 pieno e quando è in giornata di grazia diventa imprendibile. Il Cagliari vanta la peggior difesa del campionato con ben 43 goal subiti in 19 gare. Potrebbe quindi fare "danni" regalando gioie ai suoi fanta allenatori.

Aquilani (Sassuolo-Palermo): le qualità non si discutuno, la sua esperienza e la sua personalità possono essere utili agli emiliani per uscire da un periodo nero in termini di risultati( 3 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 4 uscite). Per lui è anche l'occasione per riscattarsi dopo un avvio di stagione anonimo tra le fila del Pescara ed alla prima apparizione con la maglia del Sassuolo è sembrato molto in palla.

Di Francesco (Crotone-Bologna): giocatore listato centrocampista ma che gioca in attacco. Già questo basterebbe per consigliarvelo, ma noi vogliamo convincervi ancora di più aggiungendo che è stato uno dei migliori nella trasferta di Torino contro la Juventus e che il match col Crotone autorizza a sperare in qualche bonus.

Locatelli (Torino-Milan): c'è poco da dire sul 19enne azzurro. Ha stregato Montella e i suoi compagni diventando un pilastro del centrocampo rossonero: abile ad impostare, a difendere e ad attaccare. Sempre presente fuori l'aria di rigore avversaria per sfruttare qualche palla in uscita. Insomma, stiamo parlando di un giocatore completo

Sturaro (Fiorentina-Juventus): sicuramente non stiamo parlando di un giocatore chissà quanto appetibile dal punto di vista fantacalcistico, tuttavia la sua dinamicità servirà sia dal 1' che a partita in corso. Non ha piedi delicati ma sa inserirsi in area di rigore avversaria e può portare il classico +3 che non ti aspetti

Meggiorini (Inter-Chievo): ve lo consigliamo semplicemente perchè l'Inter è una squadra che concede sempre qualcosa e lui è un giocatore che potrebbe trovare qualche giocata interessante nel caso in cui i nerazzurri, proiettarti molto in avanti, dovessero lasciare la difesa un pò "scoperta".

Falcinelli (Crotone-Bologna): ha segnato 5 dei 14 goal realizzati dai neo promossi e questo la dice lunga sulla sua importanza per il gioco dei calabresi, aggrappati ai suoi goal per la conquista della salvezza. La sfida col Bologna è una di quelle partite da vincere contro una diretta rivale.