Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Calciomercato 21/22
FANTACALCIO, SILVA AL PALERMO: cosa cambia fantacalcisticamenteTUTTO mercato WEB
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
martedì 10 gennaio 2017, 21:22Calciomercato 21/22
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Gianni Rendina

FANTACALCIO, SILVA AL PALERMO: cosa cambia fantacalcisticamente

Analisi fantacalcistica sul trasferimento di Silva, con le ripercussioni sul modulo del Palermo

Nome: Stefan Silva
Ruolo: Attaccante
Presenze stagione 2015/16: 30
Gol stagione: 2015/16: 7
Assist stagione 2015/16: 3

Caratteristiche: non ha il fisico del classico ariete da aria di rigore, ma ha la qualità da attaccante di riferimento, con buone capacità nel saltare l'avversario partendo dalla sinistra per poi accentrarsi. In Allsvenskan, la serieA svedese che dura da Aprile a Novembre, non ha avuto una forte presenza nella classifica marcatori, infatti la scorsa stagione su 30 presenze ha segnato solo 7 gol e 3 assist. Il massimo rendimento realizzativo lo ha avuto solo nelle serie minori in Svezia.

Cosa cambia fantacalcisticamente al PALERMO: appena arrivato in Italia e già il peso della maglia numero 9 sulle spalle. Silva fondamentalmente sarà il vice Nestorovski. Teoricamente per le qualità tecniche da giocatore di muovimento, ipotizziamo anche una possibile soluzione tattica che lo vedrebbe in appoggio alla prima punta. Ma visto che Corini in quel ruolo fà giocare Quaison, ci viene logico pensare che lo svedese sarà comunque un rincalzo per i rosanero.  
 

Cosa consiglia Tuttofantacalcio: se siete i "talent scout" del fantacalcio tra i vostri amici, sicuramente non appena avete letto dell'acquisto di Stefan Silva da parte del Palermo, vi saranno drizzate le orecchie per preparare l'offerta di 1 credito da fare all'asta di riparazione. Ma vi dobbiamo tirare le cinghie, come fà il cavaliere con un cavallo imbizzarrito, perchè questo attaccante non è il giocatore che vi farà vincere a suon di gol. Silva lo sconsigliamo perchè non ha fatto neanche in patria grandi cose e tolto sorprese vedrà anche poco il campo.