Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Calciomercato 21/22
FANTACALCIO, GABRIEL AL CAGLIARI: cosa cambia fantacalcisticamenteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 11 gennaio 2017, 12:12Calciomercato 21/22
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Salis

FANTACALCIO, GABRIEL AL CAGLIARI: cosa cambia fantacalcisticamente

Analisi fantacalcistica sul trasferimento di Gabriel, con le ripercussioni sul modulo del Cagliari e del Milan

Nome: Gabriel Vasconcelos Ferreira
Ruolo: Portiere
Presenze stagione 2016/17: 0
Gol subiti stagione 2016/17: 0

Caratteristiche: portiere dalla grande stazza fisica (193 cm per 90 kg), ma nonostante ciò è dotato di una buona reattività tra i pali e di una tecnica di base che ha avuto modo di migliorare da quando è arrivato in Italia. Finora ha giocato pochissimo nel massimo campionato, ma si è messo in luce a Carpi in B due stagioni fa, trascinando gli emiliani in Serie A a suon di parate e dimostrando di essere abbastanza abile nel parare i calci di rigore. Pur giovanissimo ha già esordito con la nazionale brasiliana nel 2012.

Cosa cambia fantacalcisticamente nel Cagliari: l'arrivo in terra sarda darà al portiere brasiliano la possibilità di farsi le ossa e di giocare con più continuità nel massimo campionato, visto che sia al Milan che al Napoli ha recitato il ruolo di riserva. Con grandi probabilità saranno affidate a lui le chiavi della porta della squadra rossoblù.

Cosa cambia fantacalcisticamente nel Milan: lo scambio di portieri concordato tra le due società ha portato Storari sulla sponda milanista, dove chiuderà la carriera facendo da "chioccia" a Donnarumma e quindi le presenze in campo e la sua appetibilità fantacalcistica scenderanno vertiginosamente.


Cosa consiglia Tuttofantacalcio: si tratta indubbiamente di un giovane portiere molto interessante, ma il nostro consiglio è di acquistarlo per pochi crediti in sede d'asta e magari in coppia col suo connazionale Rafael, con il quale resta da sciogliere un piccolo ballottaggio visto che si è comportato bene quando è stato chiamato in causa per sostituire Storari. Gli altri fattori fondamentali da valutare sono la scarsa esperienza in A da parte del giocatore e la propensione ad incassare parecchie reti da parte della retroguardia cagliaritana.