Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Calciomercato 21/22
FANTACALCIO, GILARDINO AL PESCARA: cosa cambia fantacalcisticamenteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 9 gennaio 2017, 15:54Calciomercato 21/22
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Gianni Rendina

FANTACALCIO, GILARDINO AL PESCARA: cosa cambia fantacalcisticamente

Analisi fantacalcistica sul trasferimento di Gilardino, con le ripercussioni sui moduli di Pescara ed Empoli

Nome: Alberto Gilardino
Ruolo: Attaccante
Presenze stagione 2016/17: 12
Gol stagione 2016/17: ​0
Assist stagione 2016/17: 0

Caratteristiche: attaccante che predilige farsi servire in area di rigore, dove può sfruttare le sue capacità di proteggere la palla. Molto abile di testa. È un destro naturale, ma negli anni ha saputo parzialmente migliorarsi anche col sinistro.

Cosa cambia fantacalcisticamente al PESCARA: con la delusione Manaj, che ha offerto solo prestazioni insufficienti, e le condizioni fisiche altalenanti di Bahebeck, Gilardino sarà il più importante riferimento offensivo degli abruzzesi. Arrivato alla veneranda età di 34 anni, non è di certo più un ragazzino, ma il suo curriculum parla chiaro e in una squadra come il Pescara, le sue qualità saranno come ossigeno per sperare in una salvezza che ad oggi è una chimera. 

Cosa cambia fantacalcisticamente all'EMPOLI: la breve storia di Gilardino in Toscana è iniziata in estate con la speranza di regalare gol e gioie ai fantallenatori che ci avevano puntato, per poi chiudersi ufficialmente dopo sei mesi senza lasciare il segno. Per l'Empoli la cessione del bomber di Biella non cambierà nulla, visto lo scarso impiego in campo e le zero reti in dodici presenze.
 

Cosa consiglia Tuttofantacalcio: Considerando che lo scorso campionato l'ha visto ancora arrivare in doppia cifra con la maglia del Palermo, crediamo che per Gilardino non sia ancora giunta la data del pensionamento. Sicuramente dopo la prima parte di campionato passata sotto traccia a Empoli e l'arrivo in un Pescara famelico di punti per salvarsi dalla retrocessione, ci sentiamo di classificarlo come una scommessa che potrebbe risultare vincente. Per chi lo ha già nella propria fantasquadra, consigliamo di tenerlo perchè adesso avrà una maglia da titolare ed è giusto puntarci, sperando che inizi a portare quei bonus non visti in Toscana.