Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Calciomercato 21/22
FANTACALCIO, PETKOVIC AL BOLOGNA: cosa cambia fantacalcisticamenteTUTTO mercato WEB
venerdì 13 gennaio 2017, 17:38Calciomercato 21/22
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Gianni Rendina

FANTACALCIO, PETKOVIC AL BOLOGNA: cosa cambia fantacalcisticamente

Analisi fantacalcistica sul trasferimento di Petkovic, con le ripercussioni sul modulo del Bologna

Nome: Bruno Petković
Ruolo: Attaccante
Presenze stagione 2016/17: 17
Gol stagione 2016/17: 3
Assist stagione 2016/17: 0

Caratteristiche: attaccante potente fisicamente, bravo tecnicamente e molto abile nei calci piazzati. Tatticamente è una prima punta, ma grazie alle ottime doti da dribblatore e di visione del gioco, può ricoprire anche il ruolo di seconda punta.

Cosa cambia fantacalcisticamente nel BOLOGNA: arriva dal Trapani dopo tanta gavetta in serie B, dove questa stagione, anche complice la brutta annata dei siciliani, ha realizzato solo 3 gol. Invece la scorsa stagione, è stata un'ottima vetrina per l'attaccante, dove ha inanellato buone prestazioni condite da 7 gol e 9 assist. Nel Bologna questa seconda metà di stagione, complice l'infortunio facile di Sadiq, farà la riserva di Destro e numericamente và a prendere l'armadietto lasciato libero dal partente Floccari. Per il discorso tattico, queste sono state le parole di mister Donadoni: "E’ un giocatore tecnico per quello che ho visto, oltre ad un fisico importante. Ha un problema ad una spalla, è indietro fisicamente rispetto ai nostri standard. Petkovic qui come gli ho detto ha una grande chance, se uno ha la cattiveria di Belotti ad esempio fa la differenza. I suoi limiti deve superarli perchè può fare la differenza. E’ un giocatore che potrà essere centrale o seconda punta, sull’esterno farebbe più fatica".
 

Cosa consiglia Tuttofantacalcio: visto che questa è la sua prima esperienza nella massima serie e dopo aver letto le parole di Donadoni, ci troviamo d'avanti un buon potenziale non utile fantacalcisticamente da subito, ma per l'anno prossimo. Questa stagione gli servirà per capire alla perfezione i meccanismi tattici del mister e prendere confidenza con la serieA. Quindi Petkovic lo sconsigliamo a chi fà il fantacalcio in leghe con massimo 8 partecipanti, o provare l'azzardo di acquistarlo per pochissimi crediti solo se possedete nella vostra fantasquadra Destro. Invece potrebbe essere una scommessa nelle leghe numerose come ultimo slot dell'attacco.