Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Calciomercato 21/22
FANTACALCIO, CUBAS AL PESCARA: cosa cambia fantacalcisticamenteTUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
mercoledì 11 gennaio 2017, 20:20Calciomercato 21/22
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Gianni Rendina

FANTACALCIO, CUBAS AL PESCARA: cosa cambia fantacalcisticamente

Analisi fantacalcistica sul trasferimento di Cubas, con le ripercussioni sul modulo del Pescara

Nome: Adrián Andrés Cubas
Ruolo: Centrocampista
Presenze stagione 2016/17: 3
Gol stagione 2016/17: ​0
Assist stagione 2016/17: 0
 

Caratteristiche: giovane centrocampista difensivo di 20 anni, dotato di buone doti in fase di rottura del gioco avversario e nella marcatura. In patria viene soprannominato "Leoncito" (leoncino) per la "garra" da classico argentino che mette in campo e la statura "tascabile", con i suoi 163 centimetri per 60 kg. Per quanto riguarda la salute fisica, tra aprile e giugno del 2016 ha avuto dei problemi ai legamenti collaterali laterali.

Come cambia fantacalcisticamente il PESCARA: buon acquisto sopratutto in prospettiva vista la giovane età e la sua prima esperienza europea in un campionato tosto tatticamente come quello italiano. Arriva dal Boca Junior, dove in questa stagione ha collezionato solo 3 presenze, ma i grandi talent scout l'hanno classificato come un giocatore dal futuro assicurato. Per mister Oddo sarà un'alternativa nella mediana del Pescara. Tatticamente può fare da vice Brugman in mediana o nel ruolo di mezz'ala al fianco di Memushaj. Ci aspettiamo che Cubas non verrà subito mandato in campo, ma gli verrà dato il tempo per potersi ambientare e prendere confidenza con i nuovi compagni.
 

Cosa consiglia Tuttofantacalcio: Sarà lui l'uomo della svolta al fantacalcio? Forse nella parte finale del campionato, ma di sicuro in questi primi mesi pensiamo proprio di no. Le sue caratteristiche potranno essere comunque utili per far evitare al Pescara la retrocessione, tutto dipenderà da quanto tempo gli ci vorrà per entrare nei meccanismi di Oddo e se si ambienterà al campionato italiano. Alla fine stiamo parlando di un mediano che porta pochi bonus, quindi il consiglio che vi diamo è prenderlo in considerazione sono il leghe numerose come uno degli ultimi slot a disposizione. Invece in leghe da massimo 8 partecipanti lo sconsigliamo, perchè può rivelarsi solo un grosso azzardo e un non titolare in rosa.