Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Calciomercato 21/22
FANTACALCIO, CATALDI AL GENOA: cosa cambia fantacalcisticamenteTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 12 gennaio 2017, 19:30Calciomercato 21/22
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Antonio Laus

FANTACALCIO, CATALDI AL GENOA: cosa cambia fantacalcisticamente

Analisi fantacalcistica sul trasferimento di Cataldi, con le ripercussioni sul modulo del Genoa e della Lazio

Nome: Danilo Cataldi
Ruolo: Centrocampista
Presenze stagione 2016/17: 9
Gol stagione 2016/17: 1
Assist stagione 2016/17: 1

Caratteristiche: Danilo Cataldi è un giocatore molto versatile che può coprire tutti i ruoli del centrocampo, mediano, mezz’ala ed all’occorrenza anche trequartista. Proveniente dal vivaio della Lazio, percorre tutta la trafila delle giovanili e nella stagione 2013-14 gioca in prestito al Crotone in Serie B occupando il ruolo da mediano e collezionando 4 reti in 35 presenze. Tornato alla Lazio trova spazio a momenti alterni ma senza mai trovare continuità. Nel mercato di Gennaio passa al Genoa in prestito secco fino a fine stagione.

Cosa cambia fantacalcisticamente nel GENOA: la squadra di Juric, che ha perso Rincon, sicuramente acquista un giocatore molto utile per il suo centrocampo. Tatticamente Rigoni continuerà ad avere il posto da titolare a centrocampo e con ogni probabilità sarà Cofie a sedersi in panchina. Cataldi si giocherà il posto con Veloso, ma con quest’ultimo alle prese con vari problemi fisici, l’ex Lazio troverà quasi sempre spazio.

Cosa cambia fantacalcisticamente nella LAZIO: nello scacchiere di mister Inzaghi, la partenza del centrocampista cambia poco e nulla. Cataldi giocava poco, 9 presenze e un solo gol alla prima giornata contro l’Atalanta, ed era chiuso dalla presenza di Biglia, Parolo e Milinkovic.
 

Cosa consiglia Tuttofantacalcio: questo trasferimento al Genoa fa salire vertiginosamente l’appetibilità del giocatore, che da comprimario diventa un quasi sicuro titolare. Ed essendo un giocatore propenso a portare bonus, lo consigliamo come rinforzo per il centrocampo. Sia nelle leghe molto numerose, che nelle leghe con massimo 8 partecipanti. Per chi possiede già Cataldi nella propria fantasquadra, ora si ritrova un ottimo rinforzo a costo zero.