Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, Consigli Low Cost 21^ giornataTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 19 gennaio 2017, 11:58Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Luca Malgieri

Fantacalcio, Consigli Low Cost 21^ giornata

Secondo il dizionario di TuttoFantacalcio: "Dicesi Low Cost quel tipo di calciatore che se presente all'interno della vostra formazione di giornata e se per puro caso dovesse portarvi un +3, potrebbe far finire amicizie di lunga data". 
Ci mettiamo in discussione su giocatori non facili da consigliare, ma con la consapevolezza di potervi dare un ulteriore aiuto e anche con la possibilità di sbagliare consiglio. Vogliamo offrire ai nostri utenti un ulteriore servizio che nessuna testata fantacalcistica propone ai fantallenatori, prendendoci qualche rischio ma certi che faremo di tutto per potervi consigliare al meglio.

3-4-3

Berisha

Conti - Stendardo - Pasqual

Viviani - Cataldi - Memushaj - De Paul

Babacar - Maxi Lopez - Petagna

Berisha (Atalanta-Sampdoria): turno casalingo favorevole contro una squadra, la Sampdoria, che sta vivendo un periodo di sterilità offensiva: solo 3 goal nelle ultime 5 partite. 

Conti (Atalanta-Sampdoria): vale quanto detto per il suo compagno di reparto. Inoltre il 23enne azzurro sa rendersi perisoloso in zona offensiva.

Stendardo (Pescara-Sassuolo): gli abruzzesi hanno tremendamente bisogno della sua esperienza per arginare gli attaccanti avversari. Sa rendirsi pericoloso su palle inattive: da un corner potrebbe arrivare un +3.

Pasqual (Empoli-Udinese): altro "vecchietto" che a Empoli sta trovando una seconda gioventù. Quando è in forma la fascia sinistra è di sua proprietà. Dai suoi piedi possono arrivare preziosi assist per i compagni.

Viviani (Bologna-Torino): solo 7 presenze quest'anno arricchite tuttavia da 1 goal e 2 assist. La partita con il Torino non è delle più semplici tuttavia, di recente, i granata hanno accusato dei black out notevoli nell'arco della stessa partita e questo potrebbe creare delle situazioni favorevoli. Può calciare punizioni e angoli, quindi il bonus potrebbe essere alla portata.

Cataldi (Genoa-Crotone): il 23enne azzurro cerca spazio e continuità sotto la lanterna e Juric sembra intezionato a concedergliele. Il talento c'è e lo ha mostrato anche con la maglia della Lazio. E' un giocatore ordinato e pulito che può rendersi pericoloso anche su palle inattive.

Memushaj (Pescara-Sassuolo): pedina fondamentale per Oddo. Sa inserirsi bene alle spalle degli attaccanti anche se le sue performance non sono in linea con le aspettative. Il turno casalingo col Sassuolo può essere favorevole.

De Paul (Empoli-Udinese): altro giocatore che sta deludendo le aspettative di inizio campionato. Tuttavia gioca dietro le punte e il turno contro l'Empoli può essere utile per mostrare qualcosa di buono.

Babacar (Chievo-Fiorentina): occasione ghiotta per il senegalese che può sfruttare la squalifica di Kalinic per migliorare le sue statistiche: 3 goal in 7 presenze( 3 da subentrato). La sua velocità potrebbe mettere in crisi la difesa clivense che non fa della velocità una delle sue doti migliori.

Maxi Lopez (Bologna-Torino): altro giocatore che può sfruttare la squalifica del compagno titolare( Belotti) per regalare gioie a se stesso e ai suoi fanta allenatori, soprattutto di quelli che lo hanno presi in coppia col Gallo. Può calciare anche i rigori e, visto il recente errore di Ljajic dal dischetto, non saremmo troppo sorpresi se toccasse a lui calciare il prossimo penalty.

Petagna (Atalanta-Sampdoria): il giovane attaccante azzurro ha ritrovato il goal nell'ultimo turno dopo 12 partite di digiuno( non timbrava il tabellino dei marcatori dalla 7^ giornata). Contiamo sulla sua voglia di ritornare ai livelli di inizio stagione, quando con 3 goal nelle prime 7 giornate si è guadagnato la titolarità.