Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Calciomercato 21/22
FANTACALCIO, HILJEMARK AL GENOA: cosa cambia fantacalcisticamenteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 25 gennaio 2017, 20:30Calciomercato 21/22
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Antonio Laus, Gianni Rendina

FANTACALCIO, HILJEMARK AL GENOA: cosa cambia fantacalcisticamente

Analisi fantacalcistica sul trasferimento di Hiljemark, con le ripercussioni sui moduli di Palermo e Genoa

Nome: Oscar Hiljemark
Ruolo: Centrocampista
Presenze stagione 2016/17: 14
Gol stagione 2016/17: 0
Assist stagione 2016/17: 0

Caratteristiche: centrocampista svedese classe ’92, è un giocatore dotato di buone qualità nel palleggio e un discreto tiro dalla distanza. Tatticamente è una mezz'ala, che all'occorenza può ricoprire il ruolo di mediano o trequartista.

Cosa cambia fantacalcisticamente nel Genoa: acquisto di qualità per il centrocampo del grifone arrivato dal Palermo, dove ha disputando la scorsa stagione con un ottimo rendimento, totalizzando 38 presenze e 4 reti. Ma non è riuscito a ripetersi nella stagione in corso, collezionando solo poche e brutte prestazioni. Tatticamente è arrivato sopratutto per colmare l'assenza degli infortunati Cataldi, Rigoni e Veloso. Inizialmente avrà le sue opportunità per convincere mister Juric, dopodiché dovrà giocarsi il posto con i compagni precedentemente citati.

Cosa cambia fantacalcisticamente nel Palermo: con l’ennesimo cambio di panchina per i rosanero, è difficile prevedere quali saranno le scelte del nuovo tecnico con la partenza di Hiljemark. Se il modulo sarà il 4-3-3 i titolari del centrocampo dovrebbero essere Gazzi, Bruno Henrique e Chochev, che in ogni caso sconsigliamo in blocco.
 

Cosa consiglia Tuttofantacalcio: l’appetibilità del giocatore tutto sommato sale, perché approda in una squadra più rodata e, nonostante le difficoltà recenti, rimane un’ottima fonte di buoni voti soprattutto in casa. Sta da sottolineare che Hiljemark quest’anno nel Palermo ha giocato parecchio male ed incontrà molta concorrenza al Genoa. In conclusione se lo avete già in rosa tenetelo come 7^ / 8^ slot, a patto che il vostro centrocampo sia ben coperto. Altrimenti se è libero nella vostra fantalega, vi consigliamo di puntarci con parsimonia o virate su altre soluzioni che vi garantiscono la titolarità fissa.