Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Fantasfide di Giornata
Fantacalcio, Le Fantasfide della 22^ GiornataTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 27 gennaio 2017, 11:00Fantasfide di Giornata
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Salis

Fantacalcio, Le Fantasfide della 22^ Giornata

L'obiettivo di questa rubrica è presentare ai nostri lettori fantallenatori le più intriganti Fantasfide di giornata.
Vi presentiamo le varie sfide in ottica prettamente fantacalcistica, mettendo sotto la lente 5 duelli lowcost, cercando di aiutarvi nello scegliere tra quello che secondo noi è il migliore tra i due. Non abbiamo la sfera magica ma cercheremo di motivare e convincervi a seguire le nostre idee.

 

Lazio-Chievo: RADU vs CACCIATORE
Una sfida interessante tra terzini: Radu per la Lazio che ha portato in saccoccia bonus interessanti ma anche una sfilza record di cartellini gialli, mentre Cacciatore per il Chievo che ha disputato una buona prima parte di campionato a cui è seguito un infortunio che l'ha messo ko e da cui ha recuperato.
Chi schierare tra i due? Terzini entrambi affini al bonus. Tra i due, per il fattore campo e per il valore dell'avversario, puntiamo su Radu​ che potrebbe incidere sul match con le sue sgroppate sulla fascia.
 

Torino-Atalanta: VALDIFIORI vs FREULER
Nella sfida dell'Olimpico di Torino ci soffermiamo nel cuore del centrocampo dove c'è una sfida interessante tra due giocatori: Valdifiori, titolare fisso nella squadra granata e giocatore dalla media voto più che sufficiente ma che raccoglie pochi bonus, dall'altra Freuler, centrocampista bravo nella tecnica divenuto titolare imprescindibile dopo la cessione di Gagliardini e che sta portando bonus molto interessanti e inaspettati ai fantallenatori che hanno puntato su di lui.
Chi schierare tra i due? Si prospetta, con buone probabilità una sfida equilibrata, in cui le due squadre cercheranno di non perdere. Noi vogliamo puntare su Freuler tenendo conto dei bonus portati finora dal giocatore atalantino e della sua voglia di emergere nel massimo campionato italiano.
 

Cagliari-Bologna: BORRIELLO vs DESTRO
Domenica pomeriggio andrà in scena al Sant'Elia un confronto tra punte centrali: per i sardi Borriello, che sta disputando un buon campionato pur con qualche basso, ma ha segnato un ottimo bottino di reti in cui è vicino alla doppia cifra ed è pericoloso per gli avversari soprattutto nelle sfide in casa. Dalla parte bolognese abbiamo Destro, che finora è andato a segno col contagocce e sta rendendo al di sotto delle sue potenzialità, ma dotato di una pericolosità indiscutibile sotto rete.
Chi schierare tra i due? Vi consigliamo di puntare su Borriello che va assolutamente schierato nei match casalinghi vista la prolificità sotto rete che lo contraddistingue, mentre il bolognese ultimamente sembra aver perso la vena realizzativa. 

Crotone-Empoli: CORDAZ vs SKORUPSKI
Scontro salvezza decisivo allo Scida in cui va segnalata la sfida tra gli estremi difensori delle due squadre: da una parte Cordaz, che pur subendo parecchie reti, è quasi sempre il migliore in campo dei suoi e con grandi parate è riuscito ad evitare passivi peggiori. Skorupski si sta esprimendo su livelli molto alti ed è riuscito a mantenere la porta inviolata per un buon numero di partite nonostante giochi in una squadra che lotta per la salvezza.
Chi schierare tra i due? Noi vi consigliamo Skorupski​, nonostante il fattore trasferta, ma ha tutte le potenzialità per fare un'ottima prestazione anche a Crotone.  
 

Fiorentina-Genoa: CHIESA vs OCAMPOS
Chiudiamo la rassegna dei duelli Low Cost con un confronto interessante tra due esterni: per la Fiorentina il giovanissimo Chiesa che ultimamente si sta ritagliando i suoi spazi e sta sorprendendo tutti per le qualità tecniche, la determinazione con cui scende in campo e la bravura nel vedere la porta avversaria e dall’altra il genoano Ocampos, che tra qualche alto e basso sta portando a casa una discreta media voto e qualche bonus.
Chi schierare tra i due? La Fiorentina gioca in casa e, per il valore tecnico superiore dei viola, consigliamo di puntare su Chiesa, che per essere titolare dovrà vincere il ballottaggio con Tello ma sta dimostrando di essere un giocatore con tutte le carte in regola per fare bene anche a partita in corso e il Genoa in trasferta soffre.