Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Calciomercato 21/22
FANTACALCIO, MOUNIER ALL'ATALANTA: cosa cambia fantacalcisticamenteTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 31 gennaio 2017, 18:55Calciomercato 21/22
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Gianni Rendina

FANTACALCIO, MOUNIER ALL'ATALANTA: cosa cambia fantacalcisticamente

Analisi fantacalcistica sul trasferimento di Palladino, con le ripercussioni sul modulo dell'Atalanta e del Bologna

Nome: Anthony Mounier
Ruolo: Centrocampista
Presenze stagione 2016/17: 6
Gol stagione: 2016/17: 0
Assist stagione 2016/17: 0

Caratteristiche: attaccante esterno dotato di un mancino preciso, predisposto anche al sacrificio nel dare un aiuto alla fase difensiva. Tatticamente può giocare sia come ala sinistra che a destra. Il piatto forte della casa sono le conclusioni potenti dai calci piazzati e i cross precisi per i compagni di squadra.

Cosa cambia fantacalcisticamente all'ATALANTA: arrivato nell'ultimo giorno di mercato a sorpresa, sarà un buon rinforzo per la Dea. Tatticamente se Gasperini continuerà a schierare la squadra con il 3-5-2, Mounier sarà la riserva del papu Gomez. In alternativa se si passerà al 3-4-3, il francese potrebbe essere schierato nel terzetto d'attacco come ala destra.

Cosa cambia fantacalcisticamente al BOLOGNA: dopo una metà stagione passata a riscaldare la panchina con poche opportunità di giocare, a causa della tanta concorrenza, Donadoni ha deciso di cederlo. Viene spedito come un "pacco senza domicilio" prima in Francia al Saint-Etienne, dove i tifosi francesi non lo accolgono nel migliore dei modi a causa di dichiarazioni fatte in passato dal giocatore, per poi passare in prestito con diritto di riscatto all'Atalanta.
 

Cosa consiglia Tuttofantacalcio: visto che ultimamente l'Atalanta sta rendendo bene con il 3-5-2, ipotizziamo che Mounier sarà una riserva. Sicuramente avrà i suoi spazi in questa seconda metà di campionato, ma difficilmente Gasperini gli darà da subito una maglia da titolare. Per chi lo ha già in rosa, consigliamo di trattenerlo a patto che si abbia un reparto di centrocampo ben coperto. Invece se Mounier è libero sul mercato, per chi ci vorrà scommetterci, potrebbe essere acquistato come 6^ / 7^ slot di centrocampo.