Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Calciomercato 21/22
FANTACALCIO, IBARBO AL CAGLIARI: cosa cambia fantacalcisticamenteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 1 febbraio 2017, 15:39Calciomercato 21/22
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Salis

FANTACALCIO, IBARBO AL CAGLIARI: cosa cambia fantacalcisticamente

Analisi fantacalcistica sul trasferimento di Ibarbo, con le ripercussioni sul modulo del Cagliari.

Nome: Victor Ibarbo
Ruolo: Attaccante
Presenze stagione 2016/17: 8
Gol stagione: 2016/17: 0
Assist stagione 2016/17: 0

Caratteristiche: si tratta di un giocatore la cui arma migliore è la velocità alla quale riesce a coniugare l''abilità nel dribbling e una buona tecnica di base. In campo riesce a rendersi pericoloso sia nelle situazioni di contropiede che attaccando una difesa schierata ed è molto generoso non rinunciando mai al contrasto con gli avversari pur di rubare la palla, da cui talvolta esce vincitore. Nonostante diversi campionati giocati nel massimo campionato italiano deve ancora imparare molto dal punto di vista tattico, tanto che qualche anno fa era stato definito un "diamante grezzo" dall'ex presidente del Cagliari per non essere mai esploso definitivamente sotto questo punto di vista.

Cosa cambia fantacalcisticamente al CAGLIARI: un'alternativa preziosa in più che permette a mister Rastelli di variare lo scacchiere tattico in base all'incontro. Il colombiano è di ruolo un'ala destra oppure una seconda punta, quindi potrebbe essere schierato come esterno destro alto in un 4-4-2 o 4-2-3-1 oppure sulla linea degli attaccanti nel classico 4-3-1-2, magari in coppia con Borriello oppure con Sau come già successo nelle stagioni precedenti.

Cosa consiglia Tuttofantacalcio: non è un giocatore particolarmente propenso al gol e difficilmente troverà da subito il posto da titolare vista la forte concorrenza degli altri esterni rossoblù che bene si stanno comportando dal punto di vista del gioco e realizzativo. Comunque consigliamo l'acquisto del colombiano come ultimo slot per il vostro attacco perché in passato ha spesso dimostrato di essere decisivo e ha portato bonus dopo l'ingresso dalla panchina.