Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
FANTACALCIO, IL RESOCONTO DELLA 25^ GIORNATATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 20 febbraio 2017, 10:30Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Antonio Laus

FANTACALCIO, IL RESOCONTO DELLA 25^ GIORNATA

Si è conclusa la venticinquesima giornata di seria A, andiamo ad analizzare dal punto di vista fantacalcistico chi sono state, le conferme, le delusioni e le sorprese.

CONFERME
Dybala: il gol dell’ex è una legge non scritta e contro il Palermo l’argentino la conferma pienamente realizzando la sua prima doppietta stagionale. Era difficile aspettarsi una stragione così povera di bonus per lui ma c’è ancora tempo per migliorare il suo score.

Insigne: grande momento per il napoletano che sblocca l’ostica trasferta di Verona con un gran gol. Quest’anno con Mertens punta centrale non ha sofferto il solito dualismo e con la testa libera sta rendendo su altissimi livelli.

Dzeko: pochi aggettivi ormai per il bosniaco che risupera Higuain in classifica marcatori confermandosi ancora una volta in uno stato di grazia straordinario e considerando che la Roma ha ancora molti obiettivi in questo campionato, è lecito aspettarsi ancora molto da lui.

Kalinic: la viola perde ma lui segna e continua ad essere una garanzia per i suoi fantallenatori. Con il gol di oggi arriva in doppia cifra, attenzione però, con questa sconfitta la Fiorentina si allontana dalla zona europea e il bomber croato potrebbe essere preservato nelle vigilie di Europa League.

DELUSIONI
Simeone: non segnava da qualche giornata e contro la peggior difesa della serie A sembrava l’occasione giusta per tornare a vederlo sui tabellini. Il tracollo del Genoa invece coinvolge anche lui e la prestazione è pessima. Con il cambio in panchina, la speranza dei suoi fantallenatori, è quella che ritrovi nuove motivazioni e possa tornare a portare bonus.

Bacca: stagione decisamente no per il colombiano che anche contro la Fiorentina, nonostante la vittoria, delude fortemente ed esce tra i fischi. Difficile vedere margini di miglioramente, il gioco di Montella si addice poco a lui, se avete alternative migliori non schieratelo per le prossime gare.

Belotti: un evento più unico che raro vederlo tra le delusioni. Certo, la trasferta con la Roma si sapeva fosse difficilissima ma il gallo quest’anno aveva timbrato il cartellino quasi sempre contro le grandi, anche in trasferta. Siamo certi che la prossima tornerà ad alzare la cresta.

Thereau: giocatore in netta flessione, 1 solo gol nelle ultime 8 e brutta prestazione anche contro il Sassuolo. Con l’Udinese senza alcun tipo di ambizione in quest’ultima parte di campionato il suo rendimento è probabile sia altalenante con qualche gol e molte prestazioni da 5.

SORPRESE
Gabigol: finalmente Gabigol. Il brasiliano, finora oggetto misterioso, contro il Bologna segna il suo primo gol italiano (come Ronaldo vent’anni fa). Non illudetevi troppo però, dalla prossima rientra Icardi e lo spazio continuerà ad essere poco.

Caprari: Zeman è sempre un’ottima medicina per gli attaccanti e anche in questo caso non si smentisce facendo trovare al Pescara la prima vittoria sul campo e all’attaccante una splendida doppietta. Difficile che gli abruzzesi possano salvarsi ma offensivamente lui e i compagni dei reparto potranno aumentare il loro rendimento.

Isla: dopo 5 anni il cileno torna al gol, difficile aspettarselo soprattutto dopo questa stagione tutt’altro che entusiasmante. Anche per lui non fatevi troppe illusioni, qualche bonus qua e là ma anche molte insufficienze segneranno il suo rendimento.

Defrel: chiudiamo con un giocatore ritrovato. Dopo infortuni e voci di mercato torna a segnare dopo un lunghissimo digiuno e lo fa con una doppietta entrando dalla panchina. Le gerarchie in casa neroverde potrebbero cambiare nuovamente con Matri che rischia nuovamente di vedersi soffiare il posto da titolare.