Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Fantasfide di Giornata
Fantacalcio, Le Fantasfide della 27^ GiornataTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 3 marzo 2017, 11:30Fantasfide di Giornata
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Salvatore Ferro

Fantacalcio, Le Fantasfide della 27^ Giornata

L'obiettivo di questa rubrica è presentare ai nostri lettori fantallenatori le più intriganti Fantasfide di giornata.
Vi presentiamo le varie sfide in ottica prettamente fantacalcistica, mettendo sotto la lente 5 duelli lowcost, cercando di aiutarvi nello scegliere tra quello che secondo noi è il migliore tra i due. Non abbiamo la sfera magica ma cercheremo di motivare e convincervi a seguire le nostre idee.

Atalanta-Fiorentina: KURTIC vs BORJA VALERO
Nello scontro diretto tra due delle squadre in corsa per un posto nella prossima Europa League, tra la sempre più "realtà" e meno "sorpresa" Atalanta di Gasperini e l'inseguitrice Fiorentina di Sousa, prendiamo in esame la "sfida" tra due centrocampisti che orbitano solitamente sulla trequardi offensiva dei due schieramenti: Kurtic e Borja Valero.
Lo sloveno, tuttocampista, quest'anno si sta esibendo nella sua migliore stagione dall' approrodo in serie A (avendo già indossato le maglie di Palermo, Torino, Fiorentina e Sassuolo) nel ruolo di trequartista, avendo già messo a segno 5 reti ed un assist (Fmv 6.58). Lo spagnolo, tra i migliori centrocampisti nella passata stagione, ha vissuto un periodo non certo positivo, in astinenza da bonus e con qualche problemino fisico, ma le recenti prestazioni ( un gol ed un assist nelle ultime tre partite di campionato, oltre alla rete nella sciagurata gara di ritorno col M'gladbach in EL) ne certificano la ripresa.
Chi schierare tra i due? Oltre al fattore casa, il contrapposto stato di forma che attraversano le due squadre nel complessivo, fanno ricadere la nostra scelta su Kurtic.


Bologna-Lazio: DZEMAILI vs PAROLO
Nel  posticipo della 27^ giornata che vedrà di fronte al "Dall'Ara" i padroni di casa del Bologna e la Lazio, anche qui focalizziamo la nostra attenzione sulla mediana, prendendo in esame la sfida tra due centrocampisti col vizietto del gol, ossia Dzemaili e Parolo. Il felsineo, pur essendo di base un centrocampista di sostanza, ha raggiunto quota 6 realizzazioni in questo campionato (capocannoniere dei rossoblù); il capitolino sembrava essere incappato in  un'annata "no" (fantacalcisticamente parlando) ma il poker messo a segno contro il Pescara ha rilanciato le sue quotazioni di appetibilità e schierabilità.
Chi schierare tra i due? Visti i recenti ruolini di marcia delle due squadre, agli antitesi, pur essendo impegnato in trasferta, tra i due preferiamo puntare su Parolo.


Milan-Chievo: KUCKA vs CASTRO
L'anticipo serale del sabato va di scena a "S.Siro" e vede protagoniste il Milan (che cerca di mantenere il passo delle dirette concorrenti per la qualificazione per l'Europa)  ed il tranquillo (come posizione di classifica), ma non per questo remissivo Chievo. In questo caso prenderemo in esame il confronto tra due centrocampisti "ombra" fantacalcisticamente parlando, Kucka e Castro.
Il milanista, etichettato (a ragione) come centrocampista più da malus che da bonus, pur non facendo mancare i primi, ha portato in dote quest'anno già 3 marcature (una delle quali proprio contro i veneti all'andata); il clivense invece pur avendo nelle sue corde quei 4/5 gol stagionali (al momento è a quota 3) molto spesso non viene preso in considerazione in fase d'asta.
Chi schierare tra i due?  La media voto generale è a favore dell'argentino, ma considerando il solo rendimento interno dello slovacco (6.75 contro un più modesto 6.15 globale) ci sentiamo di pronunciarci in favore di Kucka.


Crotone-Sassuolo: FALCINELLI vs BERARDI
All' "Ezio Scida" di Crotone i rossoblu padroni di casa ospitano i neroverdi sassuolesi. Gara senza grosse pretese di classifica visti i 9 punti che separano i padroni di casa dall'ultimo posto utile per la salvezza, fantacalcisticamente però lo scontro Falcinelli-Berardi merita assolutamente d'esser preso in considerazione.
Il centravanti dei pitagorici di gran lunga il miglior realizzatore (8 gol) di uno dei peggior attacchi della serie A (con 21 gol secondo solo all'attacco dell'Empoli con 15) non va sottovalutato affatto. Dall'altra parte abbiamo un Berardi che dal ritorno dal lungo infortunio (dopo un'inizio di stagione ottima, 2 reti nelle prime 2 giornate) non è riuscito ancora a tornare al gol (sanguinoso l'errore dal dischetto nel precedente turno).
Chi schierare tra i due? Considerando il fattore campo (11 dei 13 punti e  14 delle 21 reti realizzate tra le mura amiche per i calabresi) ci sentiamo di "rischiare" la nostra fiches su Falcinelli.


Cagliari-Inter:  JOAO PEDRO vs GAGLIARDINI
Domenica alle 15 al "Sant'Elia" andrà di scena il match tra gli uomini di Rastelli quelli di Pioli. Nello specifico attenzioneremo la "sfida" tra due centrocampisti, Joao Pedro e Gagliardini. Il trequartista rossoblù potenzialmente poteva essere una delle sorprese di questo campionato, ma per colpa di qualche problema fisico di troppo su 26 gare ha collezionato solo 10 presenze. Il neo acquisto  nerazzurro di gennaio, dalle qualità indiscutibili, non ha pagato minimamente il salto da una provinciale ad una big, anzi ha preso in mano le redini della mediana meneghina, diventando un punto di riferimento per i compagni. 
Chi schierare tra i due? La gara sembrerebbe, quote alla mano, dall'esito scontato...ma considerando le attitudini al bonus dei due profili presi in considerazione, oltre allo score delle due squadre (23 punti del Cagliari in casa contro i 19 dell'Inter in trasferta) si può considerare un pò meno azzardata la nostra scelta di puntare su Joao Pedro.