Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, I FANTAZZURRITUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 25 marzo 2017, 10:00Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Simone Faret

Fantacalcio, I FANTAZZURRI

La domanda sorge spontanea: ma se Ventura seguisse il fantacalcio, chi avrebbe dovuto convocare in Nazionale?

Tra le tante cose che un fantallenatore non sopporta c'è lei, la pausa nazionale. In cuor tuo speri che quella settimana di tristezza e sconforto senza calcio ma soprattutto fantacalcio non arrivi mai. E invece, inesorabilmente, eccola spuntare proprio quando la tua squadra iniziava a ingranare mentre i tuoi rivali avranno due settimane di tempo per recuperare gli infortunati. Oltre il danno, la beffa!

Visto che piangersi addosso non è mai servito a niente, cerchi di trovare spiragli di fantacalcio anche in queste due settimane e ti chiedi: "il CT Ventura farà il fantacalcio? E se si, saprà quali sono i migliori 11 con media voto?" Ecco a voi i Fantazzurri:

DONNARUMMA (5,5)

CALDARA (6,93) – CONTI (6,69) – ACERBI (6,5)

BERNARDESCHI (7,56) – VERDI (7,02) – CANDREVA (6,88) – GAGLIARDINI (6,8)

BELOTTI (8,96) – IMMOBILE (8,23) – INSIGNE (8)

In porta l’enfant prodige DONNARUMMA riesce a togliere il posto da titolare al mostro sacro Buffon.
In difesa abbiamo la coppia atalantina CALDARA e CONTI, vere sorprese nel reparto difensivo più la certezza ACERBI, detto anche Mister Costanza grazie alla sua perfetta media voto (6,5).
A centrocampo tre giovani e talentuosi come il viola BERNARDESCHI, il ritrovato VERDI e il neointerista GAGLIARDINI. Completa il reparto un altro nerazzurro come CANDREVA che da un paio di stagioni è un vero e proprio top di reparto.
In avanti sempre e solo loro: la coppia BELOTTI - IMMOBILE che assicura alte prestazioni ma soprattutto tanti gol, mentre INSIGNE giocate d’alta classe e vari assist.

I fantazzurri sono pronti a scendere in campo! Mister Ventura, ci faccia un pensierino...