Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Approfondimenti di TFC
Genoa - Gudmundsson tra i top di questa stagione FantacalcisticaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 maggio 2024, 14:30Approfondimenti di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Stefano Errico

Genoa - Gudmundsson tra i top di questa stagione Fantacalcistica

I numeri impressionati del centrocampista islandese al fantacalcio

In questa stagione fantacalcistica, accanto a nomi altisonanti come Calhanoglu, Koopmeiners e Pulisic, tra i migliori si distingue sicuramente Albert Gudmundsson (FM: 7.75), la stella più luminosa di un Genoa che sta disputando un'ottima stagione.
Il fantasista islandese ha guidato la sua squadra e i fantallenatori con numeri impressionanti: 14 reti e 3 assist in 32 partite, agendo come seconda punta ma operando da centrocampista.
Leader indiscusso tra i giocatori allenati da Gilardino, Gudmundsson ha mantenuto una media voto di 6,5, con soltanto 4 insufficienze, tutte pari a 5,5. Si è dimostrato un giocatore completo, sempre al centro dell'azione, sostituendo efficacemente Retegui come terminale offensivo quando quest'ultimo è stato assente per infortuni.

Inoltre, ha assunto il ruolo di rigorista.Gudmundsson sta entrando nella storia del Genoa come il quinto giocatore straniero a segnare più gol in una singola stagione con la maglia rossoblù.
Un dato interessante che dimostra come Gilardino abbia saputo valorizzare al meglio Gudmundsson riguarda il suo impiego nel modulo 3-5-1-1, che gli ha permesso di agire efficacemente tra le linee e di coprire l'intero campo. Il trequartista ha registrato in media 49,1 tocchi a partita e 2,4 passaggi chiave per incontro, sottolineando che se il Genoa segna, il merito è spesso suo.