Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / NEWS
Europa League - Marsiglia - Atalanta 1-1: Scamacca a segno per la DeaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 maggio 2024, 23:15NEWS
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Peddis

Europa League - Marsiglia - Atalanta 1-1: Scamacca a segno per la Dea

Buon pareggio al Velodrome per la squadra di Gasperini nell'andata delle semifinali di Europa League.

Marsiglia-Atalanta 1-1
(Scamacca (A), Mbemba (M))

Atalanta (3-4-1-2): Musso, Scalvini, Djimsiti, Kolasinac (17’ Pasalic); Zappacosta (85’ Hateboer), de Roon, Éderson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere (84’ Miranchuk), Scamacca (59’ Lookman).

Al Vélodrome di Marsiglia va in scena il primo atto di queste semifinali europee per l’Atalanta che se la vedra contro i francesi del Marsiglia in uno stadio conosciuto per essere uno dei più caldi d’Europa.

La partita inizia con l’Atalanta che gestisce i primi palloni, subito la dea trova il vantaggio all’11 con Scamacca che servito con una finta da Koopmeiners si ritrova tutto solo in area, con il destro insacca in rete il gol del vantaggio. Il pareggio non si fa attendere e nove minuti più tardi è proprio il difensore Mbeba che sugli sviluppi di un corner riceve al limite dell’area la sfera e con il destro la colpisce a giro, colpendo prima il palo per poi terminare in rete.

Per tutto il primo tempo l’Atalanta prova a prendere ritmo ma i padroni di casa aspettano dietro la linea del pallone aspettando una ripartenza, contropiede che arriva al 42° con Aubameyang che spreca un’occasione incredibile a tu per tu con Musso mettendo il pallone fuori al lato della porta.

Il secondo tempo inizia con Koopmeiners che al 50’ prova il sinistro dalla lunga distanza, perdendo velocità, però, diventa facile per Pau Lopez.
Successiva risposta dei francesi che in due occasioni vanno vicini al vantaggio prima con Mbemba che di testa mette al lato e poi con Kondogbia che con un tiro a giro di prima intenzione da fuori area mette poco sopra la traversa.
Al 63’ viene annullato un gol a Sarr con Musso che compie un miracolo su Aubameyang, sulla respinta è Sarr che di tap-in insacca il vantaggio, ma durante gli sviluppi dell’azione Luis Henrique era in fuorigioco.

Arrivati alla metà del secondo tempo l’Atalanta rischia la frittata con Musso che esce palla al piede in zona trequarti scivolando dopo una forte pressione, dopo aver recuperato palla è proprio Moumbagna a scivolare anche lui graziando l’Atalanta.
La partita si chiude con una grande occasione per gli uomini di Gasperini con Miranchuk che riceve in trequarti e calcia con il mancino ma la palla termina di poco fuori.

L’Atalanta gioca una buona partita in Francia consapevole del fatto che tra una settimana si giocherà il ritorno davanti alla propria gente e quindi con il dodicesimo uomo in più per riuscire a centrare una storica finale Europea.