Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / NEWS
Europa League - Bayer Leverkusen - Roma 2-2: giallorossi fuori a testa altaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 9 maggio 2024, 23:30NEWS
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Peddis

Europa League - Bayer Leverkusen - Roma 2-2: giallorossi fuori a testa alta

La Roma esce a testa alta contro un grande Bayer che accede alla finale

Bayer Leverkusen-Roma 2-2
(Paredes (R), Paredes (R) Mancini A.G. (B), Stanisic (B))

Roma (4-3-3): Svilar; Angelino (81’ Smalling), N’Dicka, Mancini, Spinazzola
(21’Zalewski); Cristante, Paredes, Pellegrini (81’ Abraham); El Shaarawy, Lukaku,
Azmoun (72’ Bove).

La Roma scende in campo alla BayArena di Leverkusen alla ricerca di un’impresa storica per centrare la terza finale europea consecutiva, ma non riesce a andare oltre il pari.

La partita inizia subito con i nervi alti e con le due squadre che non si risparmiano, è proprio la Roma, alla ricerca del gol che riaprirebbe la partita, a far tremare i tedeschi con Lukaku che a tu per tu con Kovar si fa anticipare dal portiere in un’uscita bassa disperata.
I tedeschi rispondono immediatamente con Palacios che dopo un uno-due scarica un forte destro verso Svilar ma la palla è centrale con il portiere giallorosso che respinge con i pugni. Un minuto più tardi la Roma ha una seconda palla gol con Pellegrini che di testa in tuffo conclude debole e centrale verso la porta sprecando una chance enorme.

La Roma sciupa troppe occasioni contro i campioni di Germania che non lasciano più fiato ai giallorossi, ancora Palacios protagonista, la sua conclusione si stampa sul palo, la palla rimane vicino alla linea ma N’Dicka spazza via.
Troppo Bayer per la Roma con Svilar che al 39’ è chiamato a un doppio intervento prima su Adli e poi su Hlozek con la sfera che trova un muro sulla sua traiettoria.

La Roma prova a riaffacciarsi nella metà campo avversaria e a quattro minuti dalla fine Azmoun su cross di Angelino viene trattenuto in area da Tah, l’arbitro, senza alcun dubbio, fischia rigore per i giallorossi con Paredes che, dagli undici metri, calcia centrale senza fronzoli spiazzando Kovar e portando speranze agli uomini di De Rossi al termine del primo tempo.

La seconda frazione di gioco vede la Roma spingersi in avanti con Cristante che con il sinistro non riesce ad angolare un tiro facile per Kovar.
I giallorossi, anche grazie al gol, spingono sull’acceleratore alla ricerca del pareggio totale, El Shaarawy calcia dal limite ma Kovar ci arriva con la punta delle dita.

Un secondo tempo pirotecnico, il Bayer risponde alla Roma con due doppie occasioni prima su Hofman che dopo una ripartenza calcia addosso a Svilar e poi Hlozek che dopo una palla persa da Pellegrini calcia debolmente verso Svilar. Paredes si ritrova, al 66’, per la seconda volta in questa partita, davanti a Kovar dagli undici metri dopo che l’arbitro è stato richiamato al VAR dopo il tocco di mano di Hlozek e ancora, dopo il primo rigore, segna il gol dello 0-2 e riporta la partita in totale parità.

Dopo tanti salvataggi miracolosi all’82’, durante un corner battuto dai tedeschi, Svilar esce a vuoto e la palla finisce addosso a Mancini che incolpevole devia verso la sua porta con la palla che si insacca lentamente verso la rete. Dopo il gol del nuovo vantaggio totale del Bayer, i tedeschi spingono con Frimpong che in due occasioni a tu per tu con Svilar non riesce a chiudere la partita.

Match che viene successivamente chiuso da Stanisic che al 97’, dopo una palla persa della Roma, si infila sulla destra e con il sinistro insacca in rete un tiro violento all’angolino che spegne i sogni della Roma e accende quelli di un Bayer che rimane ancora imbattuto in questa stagione e che si giocherà un altro trofeo dopo aver appena vinto il Meisterschale. Ad attenderli ci sarà l’Atalanta il 22 maggio.