Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Notizie di FV
IL PRIMO TEST IMPEGNATIVO
sabato 26 luglio 2014, 00:00Notizie di FV
di Tommaso Loreto
per Firenzeviola.it

IL PRIMO TEST IMPEGNATIVO

Volge al termine anche il secondo giorno in Sudamerica per la comitiva viola impegnata nella Copa Euromericana. Il gruppo di Montella ha trascorso una mattinata di riposo (gli argentini hanno ricevuto anche la visita di qualche parente) e nel pomeriggio si è allenato sui campi della Federazione Argentina dove soltanto 24 ore fa aveva ricevuto l'inaspettata visita di German Denis (LEGGI QUI).

Dunque si tratta adesso di scendere in campo e cominciare a fare sul serio. Perchè se da un lato i viola affronteranno comunque un'amichevole, dall'altro c'è da scommettere sul valore degli avversari. Per gli argentini dell'Estudiantes, d'altronde, la preparazione sarà decisamente in fase più avanzata (già nella prossima settimana cominceranno la nuova stagione) e la stessa temperatura bassa potrebbe non favorire più di tanto Gomez e compagni.

Intanto a proposito di Mario Gomez sembra proprio che il partner del tedesco domani possa essere Bernardeschi come capitato a Moena. Rossi, del resto, non è ancora evidentemente in condizioni di partire dal primo minuto e lo stesso Montella, in conferenza stampa, ha evidenziato la voglia di tutti di evitare qualsiasi minimo rischio nei confronti di “Pepito”, e per rivederlo in campo servirà un po' di pazienza. Intanto, però, dopo il Team Trentino, la Fiorita e l'AEL Kalloni per i viola si tratta di ritrovarsi di fronte un avversario decisamente ostico.