Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Notizie di FV
VIOLA, Lavori in corso a centrocampoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 20 agosto 2014, 00:00Notizie di FV
di Daniel Uccellieri
per Firenzeviola.it

VIOLA, Lavori in corso a centrocampo

In attesa di conoscere il futuro di Cuadrado, con la Fiorentina che ancora non ha ricevuto nessun offerta ufficiale per l'asso colombiano, il mercato della Fiorentina si concentra prevalentemente sul centrocampo. Nonostante il nuovo stop di Rossi (la società parla solo di un sovraccarico dovuto al lavoro svolto in questo precampionato), non arriveranno nuovi attaccanti dal mercato. Cuadrado, se dovesse restare, può giocare come seconda punta, con Bernardeschi e Babacar che hanno dimostrato di essere pronti per il massimo campionato.

Per questo gli sforzi di Pradè e Macia si concentreranno soprattutto a centrocampo. L'obiettivo principale è il giovane Fernando, mediano brasiliano dello Shakthar considerato in patria come il nuovo Carlos Dunga. Il brasiliano ha già espresso la sua volontà, ovvero quella di vestire la maglia della Fiorentina: i viola puntanto al prestito con diritto di riscatto.

Con la stessa formula la Fiorentina vorrebbe prendere Benjamin Stambouli, centrocampista difensivo del Montpellier: in Francia parlano di una delegazione viola attesa quest'oggi oltralpe per trattare il giocatore. Se il Montpellier non dovesse lasciar partire il giocatore in prestito, i viola potrebbero puntare all'acquisto a titolo definitivo, per una cifra di poco inferiore ai 5 milioni di euro.