Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Notizie di FV
ADV E LA MISSIONE (QUASI) COMPIUTATUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
martedì 26 agosto 2014, 10:00Notizie di FV
di Pietro Lazzerini
per Firenzeviola.it

ADV E LA MISSIONE (QUASI) COMPIUTA

Manca meno di una settimana alla fine del mercato e adesso le possibilità di vedere Cuadrado ancora in maglia viola sembrano veramente essere concrete. Il dubbio c'è ancora, il Barcellona è un top team dalla grande disponibilità economica, capace di colpi di coda inattesi, ma intavolare da zero una trattativa da 40 milioni di euro appare veramente un'operazione complicata. Proprio per questo nei prossimi giorni, per evitare di concludere questo mercato con il dubbio che la società sarebbe contenta di cedere il colombiano all'ultimo tuffo, è possibile che intervenga direttamente Andrea Della Valle. L'ultima volta lo fece lo scorso 8 agosto, e con grande semplicità dichiarò che sarebbe stato difficile, ma non impossibile, trattenere il numero 11 viola. Giovedì il patron sarà nuovamente a Firenze. Un po' perché sabato inizia la stagione e vuole caricare la squadra in vista della difficile trasferta di Roma, un po' per chiudere definitivamente il discorso relativo alla "Vespa". 

Da settimane è pronto il prolungamento di contratto per Cuadrado: 2,2 milioni di euro più bonus e la possibilità di inserire una clausola rescissoria in vista delle prossime stagioni. Si parla di un prolungamento fino al 2018 con possibile opzione sul 2019, che almeno per questa stagione scaccerebbe definitivamente le voci su un possibile addio. Una gratificazione minore rispetto a quello che poteva offrire il Barcellona, ma comunque un ottimo stipendio in vista di una stagione che lo potrebbe ulteriormente consacrare. Infatti, se Cuadrado dovesse confermare la qualità mostrata nelle ultime due stagioni, magari riuscendo a vincere qualcosa a Firenze o comunque entrando in Champions, il valore non potrebbe altro che aumentare e non diminuire. Una situazione che conosce bene anche il suo procuratore, che spingerà ovviamente per l'inserimento della clausola rescissoria, così da poter trattare con maggiore libertà nel corso della prossima estate.

La notizia è comunque quella di un Andrea Della Valle pronto per tornare a Firenze dopo le vacanze carico di buone notizie. La meta di mercato più ambita dell'estate è vicina. Le 23.01 di lunedì non sono poi così distanti e i tifosi viola sono pronti a gioire per il concludersi di una telenovela che si è prolungata per troppo tempo.