Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Notizie di FV
L'OCCASIONE GIUSTATUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 22 ottobre 2014, 13:44Notizie di FV
di Daniel Uccellieri
per Firenzeviola.it

L'OCCASIONE GIUSTA

Torna l'Europa League, la Fiorentina ha subito l'occasione giusta per mettersi alla spalle la doccia fredda subita in casa con la Lazio. Domani i ragazzi di Montella affronteranno il Paok Salonicco, la squadra più forte (insieme alla Fiorentina ovviamente) del girone. Non a caso il Paok è in testa al camcpionato ellenico ed è reduce dalla vittoria interna del 19 ottobre contro l'Atromitos Athinon per 2-1.

Una sfida sicuramente impegnativa, con due squadre che si giocano la testa del girone. Se non bastasse il valore degli avversari, ci pensano gli infortuni a complicare i piani di Montella. Il tecnico gigliato infatti deve rinunciare a Babacar: il senegalese, uscito stanchissimo domenica con la Lazio, resta a casa per riposo precauzionale. Gomez e Rossi sono ancora fermi ai box, mentre Mati Fernandez non è stato inserito in lista Uefa. 

Per questo motivo le scelte in attacco sono obbligate. Bernardeschi, capocannoniere viola in coppa, partirà dal primo minuto: al suo fianco spazio ancora una volta ad Ilicic, che proverà a riscattare le ultime, pessime, apparizioni. La nota positiva porta il nome di Marko Marin: per il talento tedesco è arrivata la prima convocazione con la Fiorentina e non è escluso che Montella possa concedergli qualche minuto per iniziare a familiarizzare con il gioco viola.