Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Notizie di FV
BUONE NOTIZIETUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 21 ottobre 2014, 17:46Notizie di FV
di Giacomo Iacobellis
per Firenzeviola.it

BUONE NOTIZIE

Mancano ancora poche ore alla partenza dei viola per Salonicco, dove la banda di Montella affronterà la capolista del campionato greco, il PAOK del presidente Zisis Vryzas. Nell'undici titolare che l'aeroplanino schiererà in campo  giovedì sera alle 19:00 (20:00 ora locale) potrebbero esserci molte novità.

La prima e la più interessante sarà la probabile presenza di Federico Bernardeschi dal 1'. Il numero 29 gigliato - come riportato da RadioBlu - si è allenato regolarmente coi compagni oggi pomeriggio e il problemino alla caviglia, che lo aveva costretto ad abbandonare anzitempo la seduta post Lazio di ieri mattina per sottoporsi a degli accertamenti clinici, sembra così smaltito. Berna era infatti rientrato a Firenze non al top della condizione dopo le gare con l'Under 21 di mister Di Biagio e, proprio per questo, Montella nel lunch-match di domenica non ha voluto rischiarlo, mandandolo in campo solamente nel finale di gara.

Finalmente, arrivano quindi delle buone notizie dai "Campini" e dall'infermeria viola: il bomber di Europa League, già a segno contro il Guingamp in casa da subentrato e protagonista assoluto con un gol e tante giocate d'alta classe nella trasferta in Bielorussia contro la Dinamo Minsk, ci sarà e verrà chiamato a un'altra grande prestazione. La Fiorentina adesso ha bisogno di lui, delle sue reti e dei suoi assist, per tornare finalmente a volare e riscattare immediatamente la sconfitta subita domenica con un bel risultato in Coppa.