Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / L'ESCLUSIVA
STREET CLERKS A FV, UN ONORE LA CENA VIOLA. ADV SCATENATOTUTTO mercato WEB
mercoledì 17 dicembre 2014, 19:40L'ESCLUSIVA
di Giacomo Iacobellis
per Firenzeviola.it

STREET CLERKS A FV, UN ONORE LA CENA VIOLA. ADV SCATENATO

Esclusiva di Firenzeviola.it

Si è svolta lunedì sera presso il suggestivo scenario del Nuovo Teatro dell'Opera di Firenze l'ormai consueta cena di Natale dell'ACF Fiorentina. La serata, alla quale hanno partecipato la squadra, la società e i partner commerciali viola, è stata condotta dall'attore e conduttore televisivo Alessandro Cattelan, accompagnato dalla coinvolgente musica degli Street Clerks (il gruppo dei quattro ragazzi fiorentini reduci dall'edizione 2013-2014 di "X Factor" e recentemente impegnati su Sky Uno con il programma "E poi c'è Cattelan"). Per farsi raccontare dall'interno quest'armoniosa serata di festa, è proprio Alexander, Valerio, Cosimo e Francesco che Firenzeviola.it ha deciso di contattare in esclusiva. Ecco le loro parole:

Ciao ragazzi, che serata avete vissuto lunedì?
"Bellissima serata a tutti gli effetti! Il clima era veramente piacevole, il cibo buonissimo, la musica ottima - naturalmente la nostra (ridono, ndr) - e poi al nostro tavolo c’erano Babacar, Bernardeschi e Lezzerini. Ci sentivamo quasi parte della rosa! Si respirava chiaramente il fatto che la cosa più importante per la società è creare prima di tutto un bel gruppo e si poteva notare un bellissimo ambiente, visto che i giocatori stavano bene fra loro e hanno fatto sentire a casa pure noi".

Com'è stato per dei tifosi viola come voi partecipare in prima persona a un evento così prestigioso?
"E’ stato un grandissimo onore essere stati invitati alla cena di Natale viola, sia perché siamo tifosi della squadra, sia perché abbiamo scoperto che molti di loro ci hanno seguito nelle nostre ultime esperienze televisive e questo ci gratifica molto. Per noi che di solito vediamo i ragazzi allo stadio o su Sky, ritrovarci lì nel mezzo tra Kurtic e Vargas che si prendono in giro è stata un’esperienza davvero unica. E pensare che lo scorso anno guardavamo su YouTube i video della cena di Natale viola all’Obihall! Purtroppo non siamo riusciti a far salire sul palco Gonzalo per una schitarrata né Cuadrado per un ballo latino americano. Sarà per la prossima volta!"

Chi è stato il più scatenato durante le vostre canzoni?
"
Il più scatenato è stato senz’altro Andrea Della Valle: si vede che mette l’anima in tutto ed è trascinante. Tra la folla abbiamo intravisto la giacca verde di Joaquin che ondeggiava su un nostro brano surf, ma è stata una buffa sorpresa veder ballare i dirigenti più che i giocatori che di forze ne hanno ben di più, ma che giustamente le conservano per correre sul campo. ADV, Pradè e il dottor Baiesi si sono complimentati molto con noi, ci sono sembrati loro i più attivi".

Avete qualche aneddoto curioso da raccontare?
"Aquilani ha preso un treno per Milano che non fermava a Firenze perciò è arrivato in ritardo e, al suo arrivo, Kurtic, Badelj, Vargas, Ilicic e Savic hanno invocato rumorosamente alla multa! Il mitico Baba, che era seduto proprio accanto a noi, non entrava nel suo smoking e minacciava ogni 10 minuti di strapparselo di dosso. Vargas sembra molto simpatico, è uno dei più scherzosi ed anche Berna, nonostante sia un ragazzo che prende molto seriamente la sua professione, ha un grande senso dell’umorismo".

Siete soddisfatti dall'avvio di stagione della squadra di Montella? E cosa ne pensate del sorteggio di Europa League?
"Siamo abituati al Diesel visto che anche il nostro furgoncino va a diesel. Ultimamente Montella sembra aver trovato la quadratura giusta. Giocatori come Joaquin e Mati Fernandez, rimasti ai box per tutto l’inizio della stagione, si stanno esprimendo in splendida forma ed è un bel segnale visto che serviranno ricambi per affrontare tutte le competizioni. Riguardo al sorteggio di Europa League, sinceremente avremmo preferito l’Aalborg, ma si sa che più si va avanti in Europa, più bisogna confrontarsi con squadre forti. Secondo noi sarà una battaglia ad armi pari: la loro velocità contro il nostro palleggio. Non vediamo l’ora di goderci questa partita, che, come ha detto il presidente, non può altro che far bene all’ambiente perché porta prestigio alla società".

Dopo l'esibizione alla cena ufficiale della Fiorentina, il cammino degli Street Clerks non si ferma certo, anzi...
"Anzi, siamo in un periodo di fuoco! Abbiamo da poco terminato le registrazioni del nostro primo album, prodotto dalla nostra manager Samantha Iorio e distribuito da Sony. Uscirà il 13 gennaio e non vediamo l’ora. Nell’attesa siamo super impegnati in sala prove con la preparazione dei concerti per il tour del disco e per la nuova edizione di “E poi c’è Cattelan”, il late night show del nostro fratellone Alessandro Cattelan che ripartirà dal 29 gennaio su Sky Uno. Non per ultimo suoneremo in piazza a Firenze a Capodanno. Venite quindi tutti a trovarci in Largo Annigoni per festeggiare insieme a noi!"

Ecco un video realizzato dai musicisti della band fiorentina per salutare gli amici di Firenzeviola.it, insieme ad alcune foto della loro serata a tinte viola di lunedì scorso: