Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Notizie di FV
LE PRIME VOCITUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 26 marzo 2015, 17:00Notizie di FV
di Tommaso Loreto
per Firenzeviola.it

LE PRIME VOCI

Sarà anche la sosta del campionato a favorire l'esplosione del mercato sui mezzi di comunicazione, ma mica tanto. Perchè, ad esempio, mentre a Firenze si discute sulle voci intorno a Salah, dalla Romania rimbalza il presunto acquisto in prospettiva futura del giovane Hagi Junior. Ianis Hagi, figlio del grande campione romeno, sarebbe infatti già in procinto di vestirsi di viola, con la Primavera che avrebbe già un nuovo rinforzo.

Ma come detto è soprattutto su Salah che sembrano concentrarsi le maggiori attenzioni e le primissime, inevitabili, voci di mercato. Complici i rumors di un interesse del Wolfsburg la tifoseria è come minimo preoccupata, ma varrà ricordare che la Fiorentina ha un'assoluta posizione di privilegio nei confronti dell'egiziano, e soprattutto del Chelsea dal quale i dirigenti potranno riscattare l'attaccante per una cifra tra i 15 e i 18 milioni di euro. Scenari futuri, ben lontani da quel che attende la Fiorentina nelle prossime settimane, ma altrettanto vitali.

Anche per questo è infatti in programma un summit nel quale verranno buttate le basi per la prossima stagione, magari cominciando dalla conferma di Pradè, dalla certezza della permanenza in panchina di Vincenzo Montella e dalla sostituzione di Eduardo Macia. Aspetti quest'ultimi sui quali incideranno anche i risultati, ma al tempo stesso determinanti per percorrere strade di mercato che portino a profili del calibro di Immobile, Montoya e company. Il campionato è fermo, le voci impazzano, ma sotto sotto qualcosa già si muove.