Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Notizie di FV
PICCOLO ESODOTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 12 ottobre 2015, 16:31Notizie di FV
di Lorenzo Di Benedetto
per Firenzeviola.it

PICCOLO ESODO

Due settimane in testa alla classifica di Serie A in solitaria. Due settimane dove Firenze si è goduta, e continuerà a farlo, la sua Fiorentina, che sta guardando tutti dall'alto verso il basso più di 16 anni dopo l'ultima volta. Oggi è iniziata però la marcia di avvicinamento a quella che sarà una gara molto importante per la formazione di Paulo Sousa, che domenica prossima alle ore 15 tornerà in campo contro una delle squadre più in forma del nostro campionato, ovvero quel Napoli di Maurizio Sarri che ha battuto per 0-4 il Milan a San Siro nell'ultima gara prima della sosta.

Per l'occasione i tifosi viola non si faranno attendere, tant'è che dopo il via libera arrivato nelle prime ore del pomeriggio, la certezza è che saranno circa mille coloro che partiranno alla volta della Campania per sostenere la squadra che proverà a mantenere il primato. Non sarà facile, perché il Napoli cercherà di continuare la sua striscia positiva in campionato, ma sicuramente con una parte della Fiesole presente al San Paolo il compito sarà forse un po' più semplice.

Nelle prossime ore partirà la vera e propria caccia al biglietto, il piccolo esodo da Firenze a Napoli è pronto a diventare realtà, perché il popolo viola non ha nessuna intenzione di lasciare la Fiorentina da sola, né in casa né in trasferta. La testa della classifica è una realtà, un sogno, dal quale nessuno, in casa gigliata, ha voglia di svegliarsi.