Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / L'esclusiva
DE SISTI A FV, Rinforzi a gennaio. Lo Scudetto...TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 24 novembre 2015, 13:15L'esclusiva
di Lorenzo Di Benedetto
per Firenzeviola.it

DE SISTI A FV, Rinforzi a gennaio. Lo Scudetto...

Il pareggio rimediato domenica contro l'Empoli ha lasciato l'amaro in bocca in casa Fiorentina. Due punti persi dalla squadra di Paulo Sousa, con lo stesso tecnico viola che ha fatto mea culpa nel post gara. Per parlare del momento della formazione gigliata la redazione di FirenzeViola.it ha contattato Giancarlo De Sisti, ex giocatore della Fiorentina.

De Sisti, nonostante il pareggio dei viola contro l'Empoli pensa che la Fiorentina possa lottare fino alla fine per lo Scudetto?
"Se le parole hanno un peso devo fidarmi. Sousa ha detto che la società sa cosa serve per migliorare la rosa in vista della seconda parte della stagione. Se queste sono verità presumo che a gennaio arrivi qualcosa. Questo per dire che i viola potranno arrivare fino in fondo in lotta per lo Scudetto".

Per quel che riguarda la sfida contro l'Empoli gli errori sono tutti da attribuire a Sousa?
"La squadra è consapevole dei propri mezzi e dell gioco che riesce a esprimere in campo. La gara contro gli azzurri ha dimostrato che tra i titolari e le riserve ci sono tante differenze. Kalinic non può stare in panchina. Sousa ha preso un rischio e se n'è assunto la responsabilità. Pensavo che il croato fosse indisponibile. Domenica la Fiorentina ha perso due punti molto importanti".