Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / L'esclusiva
SCALA A FV, Suarez? Non si discute. Su Sousa...
martedì 24 novembre 2015, 18:05L'esclusiva
di Andrea Giannattasio
per Firenzeviola.it

SCALA A FV, Suarez? Non si discute. Su Sousa...

Esclusiva di Firenzeviola.it

La Fiorentina, nonostante il pari ottenuto contro l’Empoli, continua a sognare in grande ed in attesa di poter tornare al 1° posto già lunedì prossimo, si prepara nel migliore dei modi alla sfida di giovedì contro il Basilea in Europa League. Per commentare questo ed altri temi, Firenzeviola.it ha intervistato il presidente del nuovo Parma Nevio Scala, ex tecnico di Paulo Sousa ai tempi del Borussia Dortmund col quale ha vinto una Coppa Intercontinentale.

Mister, si aspettava che Sousa potesse essere così decisivo fin da subito?
“Ho sempre avuto una grande stima per Paulo perché quando era alle mie dipendenze si è sempre comportato in un modo straordinario: non l’ho più incontrato per anni e quando l’ho fatto per poco non lo riconoscevo da quanto era cambiato fisicamente. Mi sta sorprendendo il suo lavoro a Firenze e non solo per quello che fa in campo ma soprattutto per come si esprime. Gli faccio un grande in bocca al lupo”.

La sorprende vedere la Fiorentina così in alto dopo 13 giornate?
“I viola hanno sempre avuto in questi anni un organico di livello quindi quest’anno stanno solo riconfermando quanto di buono fatto già in passato. Penso che però in questa stagione il vero valore aggiunto sia proprio Sousa”.

Come si spiega le difficoltà che sta avendo Suarez alla Fiorentina?
“Penso che siano problemi soprattutto dettati dall’ambientamento in Italia, che non è mai facile per chi è abituato ad un campionato così diverso, sia dal collocamento che per adesso ha trovato sul campo. Suarez però è un giocatore che a mio avviso non si discute e prima di liberarmene ci penserei molto bene”.