Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Notizie di FV
UN WEEK-END CRUCIALETUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 28 novembre 2015, 00:00Notizie di FV
di Tommaso Loreto
per Firenzeviola.it

UN WEEK-END CRUCIALE

E' già tempo di voltare pagina per la Fiorentina. I viola sono rientrati ieri da Basilea poco prima delle 15:00, dopo aver sostenuto lo scarico direttamente in Svizzera, e oggi cominceranno la preparazione alla sfida con il Sassuolo. Lo stesso Sousa, peraltro, è già proiettato sul campionato, tanto che verrà oggi (e non domani) in sala stampa per parlare della prossima trasferta.

Gara insidiosa, quella contro gli uomini di Di Francesco, anche se non ci sarà Berardi. Il Sassuolo, d'altronde, è una realtà sempre più in crescita della Serie A, e più di una big è uscita dolorante dal Mapei Stadium. Ecco perchè servirà tenere la concentrazione alta, e affidarsi a una squadra il più possibile competitiva. Sotto questo aspetto le prossime scelte di Paulo Sousa assumono un valore pesante, anche per capire gli eventuali margini di recupero dei giocatori al momento più in difficoltà. 

Il nome di Mario Suarez, in tal senso, è il primo che viene alla mente, ma sono almeno altri tre i calciatori che sperano di ritrovare una maglia da titolare. Dalla coppia Babacar-Rossi allo stesso Pasqual la voglia di ritagliarsi spazi più importanti certamente non manca. Ecco perchè, anche se i viola giocheranno soltanto lunedì, quello che si avvicina suona tanto come un week-end cruciale per il gruppo a disposizione di Paulo Sousa.